TennisNews

Carlos Alcaraz vince in 3 set contro Wolff al Roland Garros

Carlos Alcaraz vince in 3 set contro Wolff al Roland Garros

Carlos Alcaraz ha decisamente lasciato l’infortunio alle spalle, imponendosi in 3 set contro l’americano Wolff.

Il campione spagnolo è tornato e stavolta sembra voler andare fino in fondo. Il Carlos Alcaraz che ha giocato quest’oggi è un giocatore totalmente diverso dalle ultime uscite. Il tennista spagnolo è parso decisamente in forma.

Il break iniziale messo a segno dall’americano poteva trarre in inganno, ma invece è stato solo un piccolo fulmine a ciel sereno. Si, perché Alcaraz dopo aver recuperato il break iniziale, ha messo fine a una partita senza storia sin dall’inizio.

C’erano molti dubbi attorno al reale stato di forma di Carlos Alcaraz, prima del Roland Garros. Ma possiamo affermare con assoluta certezza che è tornato più in forma che mai. Tutte le voci sul suo stato di forma sono state appianate dopo questo incredibile match giocato dallo spagnolo. I suoi avversari ora dovranno stare attenti.

L’anno scorso ha perso con Djokovic in semifinale, quest’anno vuole spingersi oltre, magari regalandosi la gioia di una prima vittoria al Roland Garros. Il percorso sarà lungo, ma se il fisico reggerà, sembra poter essere l’indiziato numero 1 per la vittoria finale.

Le parole di Carlos Alcaraz dopo la vittoria contro Wolff

La vittoria di Carlos Alcaraz ha un peso specifico per lui, visto che era la prima partita giocata dopo essere mancato per svariate settimane a causa di un infortunio all’avambraccio.

Qui le parole di Carlos Alcaraz dopo la vittoria al primo turno del Roland Garros:

“Sono davvero felice di essere di nuovo qui a Parigi, è stato un mese molto difficile per me perché amo gareggiare. “Ho provato in tutti i modi a presentarmi al 100% qui al Roland Garros e mostrare il mio miglior tennis, e penso di esserci riuscito oggi”.

“Mi sarebbe piaciuto giocare più partite, ma non ho bisogno di tante partite per arrivare al 100%. Mi sono preparato davvero bene nelle ultime due settimane e mi sono allenato con i migliori giocatori. Il mio avambraccio sta migliorando sempre di più”.

Ora Carlos Alcaraz attenderà il vincente della partita tra Draper e De Jong. I primi turni sembrano poter essere abbastanza agevoli per il campione spagnolo che però, in semifinale, potrebbe incrociare Sinner, dove potrebbero dar vita a un match sensazionale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roland-Garros (@rolandgarros)