TennisNews

Carlos Alcaraz non prenderà parte al torneo di Roma?

Carlos Alcaraz non prenderà parte al torneo di Roma?

Carlos Alcaraz sembra non avere pace. Dopo la sconfitta con Rublev sembra che un leggero infortunio ne possa precludere il suo ritorno in Italia.

Sembra che il calvario che arieggia all’interno del mondo del tennista spagnolo non sia pronto a finire. Alcaraz dopo essere stato numero 1 al mondo e aver conquistato slam su slam sta iniziando a fare i conti con alcuni piccoli infortuni che ne stanno limitando il proprio potenziale.

Già a Madrid non si conoscevano bene le condizioni in cui lo spagnolo avrebbe affrontato il torneo, però subito dopo le prime partite sembrava che il problema all’avambraccio fosse ampiamente superato, ma a quanto pare così non è.

Dopo il ritiro dal torneo di Montecarlo, Carlos Alcaraz sta seriamente pensando di non presentarsi al torneo di Roma per poter recuperare ed arrivare all’appuntamento del Roland Garros al 100%. L’obbiettivo del tennista spagnolo è quello di vincere per la prima volta lo slam parigino.

Come sta andando la stagione di Carlos Alcaraz?

Carlos Alcaraz sa bene che potrebbe essere il favorito al Roland Garros, soprattutto visto che gli attuali sfidanti per la vittoria non stiano brillando. Le due settimane che vedranno impegnati i tennisti saranno molto dure per il dispendio fisico e per questa ragione lo spagnolo potrebbe rinunciare al 1000 di Roma.

Inoltre, Alcaraz non difende tanti punti, perché lo scorso anno uscì a sorpresa con il tennista ungherese Maroszan. Sarebbe un peccato non vedere un tennista di tale calibro nel nostro torneo di casa, ma attualmente tutte le strade portano a un suo imminente ritiro. È solamente una questione di tempo.

Tutti si aspettavano un Carlos Alcaraz diverso. La stagione attuale ci sta dicendo che attualmente il tennista spagnolo non sta riuscendo a confermarsi ad alti livelli.

Nel senso che, il livello messo in mostra da lui in questa stagione, sarebbe un livello altissimo per qualsiasi altro tennista, ma per quello che ci ha dimostrato nel corso degli anni e per quello che ci ha abituato, di sicuro si può definire come una stagione al di sotto della media.

I piccoli infortuni sono il problema? Sicuramente ne limitano parecchio il gioco di Carlos Alcaraz. Difatti, il suo stile di gioco è molto dispendioso che richiede soprattutto un eccellente resistenza fisica e una potenza al di fuori della norma. Tolti questi elementi Alcaraz torna nel nostro pianeta e diventare un tennista comune.

Molti suoi avversari hanno incominciato a capire il suo gioco e a contrattaccare. Da che dominava in lungo e in largo durante la maggior parte delle partite, ora sembra che invece incontri qualche difficoltà in ogni partita. Siamo sicuri che, vista la giovane età, Carlos Alcaraz sarà in grado di stupirci nuovamente,