NotizieFormula 1

Carlos Sainz è tranquillo sul suo futuro in F1

Carlos Sainz è tranquillo sul suo futuro in F1

Carlos Sainz è tranquillo sul suo futuro in F1, intervistato ad un evento a Cremona ha affermato che darà comunque il massimo per la Ferrari nel 2024.

Lo spagnolo sperava di prolungare il suo contratto con la Ferrari oltre la fine di quest’anno e si era prefissato di risolvere la questione prima dell’inizio della campagna al Gran Premio del Bahrein.

Ma gli sviluppi hanno preso una piega inaspettata quando la Ferrari ha scelto il sette volte campione Lewis Hamilton come compagno di squadra di Charles Leclerc a partire dal 2025.

Sainz, in tutto questo, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un evento di Go-Kart a Cremona, dove ha presentato la sua linea CS55.

Carlos Sainz sul mancato rinnovo: “Non è stata una bella sensazione”

Carlos Sainz ha infatti affermato, a Sky Italia: “Non è certo la sensazione migliore per iniziare la stagione. Ma nel momento in cui indosserò il casco in Bahrain e scenderò in pista, l’unica sensazione che proverò sarà la voglia di andare sempre più forte, puntando anche alla vittoria del campionato del mondo”.

Sainz, tuttavia, ha chiarito di non essere troppo abbattuto e ha spiegato che, conoscendo il funzionamento della Ferrari dall’interno, si era preparato alla possibilità di qualche sorpresa.

“Sto bene, non preoccupatevi”, ha affermato sorridendo. “Non sono deluso. Conoscendo la Ferrari dall’interno sapevo già diverse cose e mi sono preparato con la squadra in vista di futuri cambiamenti.” 

Carlos Sainz ha proseguito, valutando come sarà la prossima stagione: “Come ho detto, però, non voglio pensare ad altro che a dare il massimo nella stagione che mi aspetta con la Ferrari. Sono tranquillo. Sappiamo che ci aspetta una stagione molto importante. Questo sarà il mio ultimo anno in Ferrari, quindi voglio fare del mio meglio: Mi sto allenando anche con i kart per dare il massimo quando sarò in pista”.

Quale sarà il futuro di Carlos Sainz in Formula 1?

Sainz è stato collegato a diverse scuderie. La destinazione più probabile per lui è il passaggio alla Sauber, che diventerà il team Audi nel 2026. Anche se non è stato ancora deciso nulla, Sainz ha insistito sul fatto che non è preoccupato di trovarsi senza un sedile. Lo Spagnolo ha infatti affermato: “Sono consapevole di quanto valgo come pilota. Per questo motivo, quando guardo al futuro, sono molto tranquillo. Le cose belle arriveranno sicuramente, ma per ora il mio obiettivo è dare il massimo con la Ferrari”.

Il pilota ha poi concluso la sua dichiarazione: “Nella mia carriera ho sempre fatto passi avanti. Migliorando ogni anno di più. Questa è sempre stata e sarà sempre la mia filosofia, e sarà così anche quest’anno. Nel 2024 compirò 30 anni, ma mi sento più giovane e motivato che mai”.