AJ Green è un nuovo giocatore degli Arizona Cardinals.
Dopo la pessima stagione personale, l’ultima in Ohio, nel 2020, il Wide Receiver proveniente dall’università della Georgia si unisce alla franchigia rossa.
Former Bengals’ WR A.J. Green is finalizing a one-year deal with the Arizona Cardinals, per source.
— Adam Schefter (@AdamSchefter) March 17, 2021
AJ Green ai Cardinals: un probabile big three
L’accordo che ha portato AJ Green nel deserto dell’Arizona consiste in un contratto annuale a 8,5 milioni, 6 di questi sono garantiti, dopo che già l’anno scorso non è riuscito a trovare un rinnovo con i Cincinnati Bengals, che gli hanno assegnato il Franchise Tag per la stagione 2020.
Perchè si parla di Big Three? Perchè con la firma di AJ Green, Deandre Hopkins già in roster e un eventuale ritorno di Larry Fitzgerald per il 2021, Kyler Murray avrà l’imbarazzo della scelta per portare a casa i canonici 6 punti nella nuova stagione della NFL. Ma tutto questo dipenderà anche dalle condizioni di salute del nuovo arrivato.
Infatti, dopo aver saltato tutto il 2019 a causa di un infortunio grave alla caviglia, è tornato in campo nel 2020 con risultati molto scarsi, registrando 47 ricezioni per 523 yarde e 2 Touchdown in 16 partite. Numeri molto bassi per uno dei recordman della franchigia tigrata.
Gli ultimi anni, per infortuni, scarse prestazioni e frustrazione, non gli hanno giovato tanto successo, ma adesso ci si augura che il cambio di squadra possa fare bene ad un futuro Hall Of Famer del suo calibro.