NotizieFormula 1

Esteban Ocon punta alla Mercedes nel 2025?

Esteban Ocon punta alla Mercedes nel 2025?

Esteban Ocon punta alla Mercedes nel 2025? Stando alle sue dichiarazioni, il pilota Francese pensa di poter arrivare al posto di Hamilton da Toto Wolff.

Il fantamercato invernale della Formula 1 ha mosso tante pedine. E una delle ultime novità arriva dall’ultima presentazione di una vettura, la Alpine.

Il pilota Francese, che al momento fa coppia con Gasly, ha il contratto in scadenza nel 2024 e non ha ancora rinnovato. Questo potrebbe suonare come una “richiesta ufficiale” per Toto Wolff, da sempre legato ad Ocon.

Esteban Ocon arriverà in Mercedes nel 2025?

Esteban Ocon è da sempre legato al team tedesco. Tutt’ora il pilota è nel programma Mercedes Junior e ha il contratto attivo con il team di Toto Wolff. Intervistato durante la presentazione della nuova Alpine, il Francese ha rilasciato alcune dichiarazioni che farebbero pensare ad un suo possibile arrivo nel team Mercedes F1, dato l’addio di Hamilton.

Esteban Ocon ha infatti dichiarato: “Ho sempre avuto un forte legame con Mercedes. Sono ancora un pilota del programma Mercedes Junior, anche se non sono più così junior. Ho ancora un contratto con loro, ma al momento mi dedico totalmente all’Alpine. Ma il mio obiettivo rimane lo stesso.” 

“Devo lavorare bene in pista, come sempre. Ogni anno è importante in F1, perché anche se hai un contratto non è detto che sei confermato. Se non porti risultati, sei fuori. Se fai un buon lavoro, ci saranno sempre chiacchiere, voci e potenziali scenari.”

A parlare di uno scenario futuro in Mercedes è Gwen Largue, direttore della Mercedes Young Driver Academy. Quest’ultimo ha confermato che “Esteban è un pilota dell’Alpine, è impegnato con loro, ma stiamo gestendo noi la sua carriera.”