ExoCross, nuovo titolo videoludico sviluppato da iRacing, uscirà per PC nell’Autunno 2023.
Il titolo, che doveva in origine chiamarsi DRAG: Outer Zone, vedrà mezzi a 4 ruote motrici dall’aspetto futuristico battagliarsi in gare all’ultimo respiro tra salti, sportellate ed una fisica di guida unica nel suo genere.
Il gioco, prima di proprietà di Orontes Games, ora è di proprietà di iRacing, colosso del genere per quanto riguarda il Sim Racing
Cosa sappiamo di ExoCross, il nuovo gioco di iRacing
ExoCross venne creato da Orontes Games nel 2020, vale a dire in piena pandemia, da un gruppo di appassionati di off-road e di simulatori di guida. I primi giocatori hanno potuto saggiare le meccaniche per molto tempo, considerando anche il fatto che i server della Beta sono stati chiusi poco più di una settimana fa vale a dire 3 anni dopo il rilascio del videogioco.
Orontes Games è stata successivamente acquisita, nel 2021, da iRacing che ha continuato lo sviluppo del gioco; una meccanica che la casa di produzione ha voluto fortemente implementare è la 4CPT (4-way Contact Patch Traction) che fanno assomigliare i veicoli ai Warthog della serie Halo, una primizia che solo ExoCross potrà vantare.
Attualmente ExoCross sarà disponibile esclusivamente per PC ma non è escluso un approdo sulle console; stando ai rumors trapelati, la casa di produzione ha posto particolare attenzione all’Intelligenza Artificiale dei nostri avversari in single-player, il che fa intendere che la modalità di gioco non si limiterà all’on-line.
Non ci resta che attendere l’autunno per vedere come ExoCross si inserirà in un mercato, quello del Sim Racing, sempre più in espansione.
The latest on the @iRacing acquisition of Orontes Games is that the pairing will be releasing @ExoCross_Game later this year, the rebranded title from what was originally just called DRAG.https://t.co/sgIGUQEIzo
— Traxion.GG (@TraxionGG) April 11, 2023