TennisNews

Caroline Wozniacki commossa dopo la vittoria con Kvitova

Caroline Wozniacki commossa dopo la vittoria con Kvitova

Caroline Wozniacki ha battuto stanotte Petra Kvitova, testa di serie numero 11 del tabellone femminile, agli US Open in corso a Flushing Meadows.

Per la danese, ex numero 1 al mondo tornata da qualche mese in attività dopo tre anni di stop, è considerata la migliore vittoria della carriera da quanto è tornata a calcare i campi più importanti del Tennis mondiale.

Dopo la fine del match, la Wozniacki ha definito il trionfo contro la ceca un sogno diventato realtà, un ritorno alle migliori condizioni dopo tanto tempo fuori dal giro.

Caroline Wozniacki torna alla ribalta agli US Open 2023

Dopo tre anni di stop e due figli in mezzo, Caroline Wozniacki è da poco tornata a giocare nel circuito WTA, dove è stata anche numero uno al mondo alcuni anni fa.

Il trionfo di questa notte contro la ceca Petra Kvitova per 7-5, 7-6 (7-5), ha finalmente fatto rivedere in campo quella giocatrice che fino a qualche tempo fa era tra le migliori al mondo in un incontro alla pari e giocato con il coltello tra i denti.

“Giocare in notturna a Flushing Meadows e battere la numero 11 al mondo è qualcosa di speciale, un sogno diventato realtà. Tre anni fa non pensavo di tornare agli US Open, ma è stato incredibile tornare e vincere in quel modo”, ha dichiarato la tennista danese, emozionata dal risultato ottenuto nella notte.

Grazie alla vittoria a sorpresa, Caroline Wozniacki passa al terzo turno degli US Open, dove sfiderà la statunitense Jennifer Brady.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da US Open (@usopen)