BasketIndoor

Jayson Tatum ha cercato di portare Damian Lillard a Boston

Jayson Tatum ha cercato di portare Damian Lillard a Boston

Jayson Tatum ha provato ad approfittare della situazione attorno Damian Lillard contattando direttamente il giocatore.

La telenovela di questa estate della NBA è senza dubbio il caso Damian Lillard. Il playmaker classe 1990 dopo un’intera carriera passata sempre e solo con i Portland Trail Blazers, ora è in cerca di una nuova squadra.

Infatti, ‘Dame’ a giugno ha fatto sapere alla dirigenza di voler essere scambiato. L’americano è rimasto deluso dal fatto che la società non intende, secondo lui, costruire una squadra per giocarsi l’anello NBA e, quindi, non è più intenzionato a rimanere a Portland. Jayson Tatum ha cercato di convincere il giocatore.

Damian Lillard poteva raggiungere Jayson Tatum a Boston?

Il leader dei Boston Celtics Jayson Tatum pare abbia provato a portare a Boston Damian Lillard. A riferirlo è il noto insider NBA di ESPN Marc J. Spears:

“Ho sentito che si era mosso direttamente Tatum per convincere Dame, ma non c’è stato nulla da fare. Lillard in mente ha soltanto Miami, ormai lo sanno tutti quanti”.

Spears vede bene Lillard agli Heat: “La dirigenza è una delle migliori al mondo, dal 2006 sono andati alle Finals tipo 7 volte e spesso non con una squadra all’altezza delle altre. A Miami è tutto perfetto, dall’ambiente alla città”.

Un fattore molto importante secondo l’insider NBA è la competizione che si è spostata maggiormente a Ovest: “Per un giocatore NBA ora è più facile arrivare alle Finals a Est dove ci sono poche squadre competitive, invece dell’Ovest dove ormai è piena zeppa di talenti. L’obiettivo di Lillard è vincere il titolo e a Est le probabilità aumentano”.

Dunque, nulla da fare per i Boston Celtics che sognavano la coppia Jayson Tatum – Damian Lillard.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damian Lillard (@damianlillard)