NewsTennis

Caroline Wozniacki: oggi nessuno batterebbe Serena Williams

Serena Williams è incinta del secondo figlio

Caroline Wozniack parla della nuova generazione di tenniste e non manca il paragone con Serena Williams.

Lo ritiene Caroline Wozniacki, che crede che la nuova top 10 stia spingendo il tennis verso la direzione giusta, ma che nessuno di loro sarebbe in grado di battere la campionessa quando era al massimo della forma.

Wozniacki si sta preparando a giocare agli Australian Open per la prima volta dal 2020 dopo essere tornata in campo a metà del 2023, competendo con una generazione completamente diversa a quella del suo ritorno.

Si tratta di giocatrici come Iga Swiatek, Aryna Sabalenka, Elena Rybakina e Coco Gauff, attualmente in prima linea nel tennis femminile, mentre al sui debutto c’erano giocatrici come Venus e Serena Williams, Maria Sharapova, Angelique Kerber e Victoria Azarenka dominavano il tennis.

Caroline Wozniacki si esprime sulla nuova Top 10

A Caroline Wozniacki è stato chiesto come si confronterebbe la nuova Top 10 con una campionessa come Serena Williams.

La tennista danese espone il suo divertimento per la questione e dichiara “che sia difficile confrontare la vecchia top 10 con la nuova top 10. Ovviamente alcuni dei giocatori che sono ora nella top 10 o ai vertici del gioco stavano giocando quando c’era la vecchia top 10“.

Wozniacki non ha problemi a dire quanto sia difficile paragonare qualcuno a Serena Williams e, avendo giocato con chiunque nel circuito, conferma che nessuno attualmente potrebbe mai batterla.

Credo che ci siano molti più giocatori che giocano a un livello molto alto. Questo è un fatto continuo da parecchio tempo. Di nuovo, penso che sia difficile paragonare mele e pere. La vecchia top 10 aveva la più grande di tutti i tempi, se non della storia del tennis, ma del tennis femminile. È difficile essere paragonati a lei“.

Nonostante questa dichiarazione, Caroline Wozniacki ritiene che sia molto bello il fatto che la nuova generazione stia competendo ad altissimi livelli e che stia portando il tennis nella direzione giusta.