EnduranceMotori

Chad Knaus è orgoglioso del risultato di Garage 56 a Le Mans

Chad Knaus è orgoglioso del risultato di Garage 56 a Le Mans

Chad Knaus ha parlato dell’ottima prestazione della NASCAR Next Gen a Le Mans, dove la vettura ha gareggiato come entrata speciale.

Il trentanovesimo posto della vettura appartenente quest’anno a Garage 56 è stato visto come una vittoria per colui il quale è stato a capo delle operazioni per aver portato una vettura a ruote coperte di quel calibro nella famosa gara di durata.

C’è tanto ottimismo per la buona figura mostrata questo weekend , dove la vettura guidata da Jimmie Johnson, Mike Rockenfeller e Jenson Button è stata al ventisettesimo posto come miglior posizione nel corso della gara, prima di danni alla trasmissione che hanno costretto a un lungo stop nella mattinata di Domenica.

 

Chad Knaus elogia la prestazione della NASCAR Next Gen di Garage 56 a Le Mans

La vettura Garage 56 di quest’anno è stata una versione modificata della Chevrolet Camaro usata nella NASCAR, vettura entrata in vigore lo scorso anno per la settima generazione di auto da competizione.

I 285 giri completati e la bandiera a scacchi raggiunta alla fine della corsa sono stati degli ottimi segni per Chad Knaus, Vice Presidente delle competizioni per Hendrick Motorsports e a capo della operazione che ha portato la vettura a partecipare alla famosa corsa.

Per me avevamo già vinto alla bandiera verde. Tutti hanno partecipato con passione a questo progetto, e quando ciò accade tu puoi fare quello che vuoi”, ha dichiarato Knaus.

Con il sette volte campione NASCAR Jimmie Johnson, l’ex vincitore a Le Mans Mike Rockenfeller e l’ex campione del mondo in Formula 1 Jenson Button, Garage 56 è riuscita a completare la corsa e a prendersi le simpatie degli addetti ai lavori e del pubblico, data la storica prima volta di una vettura della lega statunitense nella corsa.