BodybuildingIndoor

Derek Lunsford parla di Mister Olympia e della depressione

Derek Lunsford parla di Mister Olympia e della depressione

Derek Lunsford si è recentemente espresso sulla sua preparazione per Mister Olympia 2023, oltre che sui suoi problemi personali.

Lunsford è stato autore di una notevole performance nel corso dell’ultima edizione del più weekend più atteso del calendario internazionale di bodybuilding, classificandosi al secondo posto dell’open maschile.

Egli, ricordiamo, è già in pieno allenamento per la prossima edizione di Mister Olympia per la quale si è già automaticamente qualificato. A proposito dei suoi allenamenti, entrambi hanno rivelato alcuni dettagli particolari.

Inoltre, ha anche avuto modo di parlare di problemi personali che ha dovuto gestire in passato, per la precisione l’ansia e la depressione.

Come procede la preparazione di Derek Lunsford?

Hany Rambod, coach di Derek Lunsford, ha rivelato nel suo podcast che la preparazione di quest’ultimo procede regolarmente, e che verrà intensificata almeno tre mesi prima di Mister Olympia.

“Solitamente, 10 o 12 settimane prima della competizione tendiamo a rendere gli allenamenti più intensi.

Però c’è da aggiungere che in questo periodo di off-season Derek è stato impegnato e per la maggior parte del tempo fuori casa. Questo rende anche difficile la dieta, perché se viaggi spesso è difficile trovare tutto il cibo necessario.

In più non sono allenamenti di alto livello perché non usufruiamo di palestre alle quali siamo abituati.”

Derek afferma che nonostante gli allenamenti risultino positivi, visto il continuo viaggiare, non si sente pienamente a suo agio e non riesce a portare avanti la sua classica routine.

“Le cose vanno bene ora, anche gli allenamenti. Ho fatto molti progressi dall’ultima apparizione a Mister Olympia.

Tuttavia, ho necessità di casa, della mia routine e della mia palestra, ma anche di dare il massimo nei prossimi mesi.”

La lotta di Derek Lunsford contro l’ansia e la depressione

Derek Lunsford ha recentemente parlato dei problemi personali avuti nel corso del suo percorso in categoria 212, quali l’ansia e la depressione.

“C’è stato un punto della mia vita nella quale ero talmente depresso che non volevo essere più qui. Mi sentivo come un’altra persona, quando avrei in realtà voluto essere chi dicevo di essere.”

In merito ai problemi con l’ansia, Lunsford ha evidenziato come sia importante trovare un equilibrio, dare il massimo e spingersi oltre.

“L’ansia può venirti per mille motivi. Personalmente mi capita di averla quando penso che non sto riuscendo a fare abbastanza in qualcosa.

Negli allenamenti, negli esercizi o in ogni altra cosa che per me conta. Certo, da una parte può spingerti oltre, dall’altra invece può nuocere alla tua salute mentale.

Qualche giorno fa, al telefono, si parlava di trovare il giusto equilibrio per poter dare il massimo e spingersi oltre i propri limiti, ma anche di trovare la calma e la pazienza necessarie col passare del tempo.”