Jean-Eric Vergne è stato multato dalla FIA dopo i fatti avvenuti all’ePrix di Portland, dove aveva contestato l’operato della direzione gara.
Sui propri canali social, il pilota francese, due volte campione della Formula E, aveva contestato una decisione presa dai commissari, ovvero quella di penalizzarlo dopo aver guadagnato un vantaggio in maniera illegale nel corso delle prove dopo che sono state trovate delle attrezzature illegali nel suo box.
Sia lui che il compagno di scuderia Stoffel Vandoorne sono stati penalizzati con la partenza dai box, che ha pregiudicato la corsa di entrambi i membri di DS Penske.
Multa sospesa per Jean-Eric Vergne dopo i commenti post Portland
La FIA ha deciso di dare una multa sospesa fino a fine stagione da 3.000 Euro a Jean-Eric Vergne dopo i commenti rilasciati sui social dopo l’ePrix di Portland contro la direzione gara e la decisione di far partire sia lui che il compagno Stoffel Vandoorne dai box.
Il suo team è stato penalizzato in quanto delle attrezzature illegali di scanning sono state trovate all’interno della pitlane, e questo ha scatenato le ire del francese, che tramite i propri profili si è lamentato delle sanzioni inflitte nei loro confronti.
La notizia arriva all’alba dal doppio appuntamento di Roma, un crocevia importante in vista delle gerarchie per il titolo, in programma questo weekend.
L’undicesimo posto ottenuto a Portland ha azzerato le minime possibilità di titolo ancora vive per Jean-Eric Vergne, che è al quinto posto a 97 punti, con una sola vittoria stagionale, a Hyderabad, e tre podi complessivi.
Stewards decision on Jean Eric Vergne comments during the Portland E-Prix
Read More: https://t.co/1Ia7d0Ix6S pic.twitter.com/QqqNv5byrM
— FIA (@fia) July 13, 2023