Charles Oliveira è stato spogliato dal titolo dei pesi leggeri UFC dato il mancato peso nell’ultimo incontro con la cintura in palio a UFC 274 contro Justin Gaethje, ma è normale che tutti lo considerano il campione visto le sue prestazioni all’interno dell’ottagono.
I fan e tutto il mondo delle MMA in generale a questo punto aspetta di vedere solo un incontro: Charles Oliveira vs Islam Makhachev per capire chi veramente è il peso leggero numero uno al mondo.
DANA WHITE FIDUCIOSO IN CHARLES OLIVEIRA VS ISLAM MAKHACHEV AD OTTOBRE O A NOVEMBRE
Charles Oliveira dopo la vittoria ottenuta contro Justin Gaethje per sottomissione ha dichiarato che gli piacerebbe combattere a dicembre dato che ci sarà un evento UFC nella sua patria, il Brasile. Tuttavia, stando a quanto riferito da Kevin Iole di Yahoo Sports, il brasiliano pare avergli confessato che il suo prossimo match non sarà in Brasile come sperava e che combatterà prima di dicembre.
Inoltre, dello stesso avviso è anche il promoter UFC Dana White affermando allo stesso reporter Kevin Iole che Charles Oliveira molto probabilmente disputerà il suo prossimo match ad ottobre, senza rivelare però quale sarà il suo prossimo avversario.
Non ci resta che attendere nuovi sviluppi riguardo il match per la cintura vacante al limite delle 155 libbre, anche se crediamo fortemente che a contendersela saranno proprio il brasiliano Charles Oliveira e il russo Islam Makhachev.