Bellator - PFLMMA

Chiara Penco parla della crescita delle MMA italiane

Chiara Penco parla della crescita delle MMA italiane

Chiara Penco, in vista del suo match a Bellator Dublin, si è soffermata in un’intervista sulla situazione attuale delle MMA e sul loro sviluppo.

A 4 mesi dall’evento di Parigi, Bellator MMA farà il suo ritorno in Europa con una card ospitata dalla 3Arena di Dublino, nella quale combatteranno alcuni nostri connazionali: Daniele Miceli, Nicolò Solli e la già citata “Beasty Barbie”.

Quest’ultima, di rientro dalla vittoria su Manuela Marconetto nella card italiana dello scorso ottobre, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Mola TV. Uno dei punti trattati in quest’intervista è la crescita delle MMA italiane, quindi le circostanze attuali e i problemi presenti all’interno del panorama.

Cosa pensa Chiara Penco delle MMA italiane?

Nell’intervista rilasciata a Mola TV, Chiara Penco non ha esitato a parlare dei problemi presenti nelle MMA italiane, caratterizzati dalla presenza eccessiva di critiche e dallo scarso numero di soluzioni.

“Le critiche alle MMA italiane, secondo me, sono quasi tutte distruttive, perché nessuno cerca soluzioni. Nessuno propone soluzioni.”

La Penco, tuttavia, non trascura i recenti progressi delle MMA italiane, soprattutto grazie ad atleti nostrani che combattono in promotion importanti.

“Anche se fighter non ce la stanno facendo per adesso, secondo me siamo al limite tra ‘ce la dobbiamo fare’ e ‘ce la faremo’. Perché anche il fatto di Cage Warriors che ha molte date in Italia, il fatto anche che a Bellator ci sono tantissimi fighter italiani che stanno andando bene e stanno diventando le star delle promotion…

Questo significa che ci manca poco a fare quel salto di qualità.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mola Italia (@mola.italia)