Cody Ware tornerà a correre in NASCAR dopo che gli ufficiali della lega hanno deciso di annullare la sua sospensione a tempo indeterminato.
Lo scorso 10 Aprile il pilota di Rick Ware Racing era stato arrestato per essere stato coinvolto in una aggressione con una donna, dove avrebbe ferito la vittima strangolandola, ma le accuse sono ufficialmente cadute e il ventottenne potrà tornare a correre in tutte le serie nazionali.
Nel 2023 avrebbe dovuto correre a tempo pieno per il team del padre nella NASCAR Cup Series, ma la sospensione ha obbligato la squadra a optare per più piloti sulla stessa vettura.
La NASCAR reintegra Cody Ware dopo la sospensione di Aprile 2023
Nella giornata di oggi la NASCAR ha deciso di reintegrare nel suo roster Cody Ware a otto mesi dalla sospensione indefinita dichiarata lo scorso Aprile per le accuse di aggressione.
Prima della gara su sterrato a Bristol il pilota di Rick Ware Racing fu arrestato perché accusato di aver aggredito gravemente una donna, che poco dopo si è rivelata essere l’allora fidanzata, provocandole delle ferite da strangolamento, con entrambi che dopo molto tempo hanno deciso di non testimoniare contro.
A otto mesi dalla vicenda tutte le accuse contro il pilota sono ufficialmente cadute, e per questo la NASCAR lo ha riaccolto.
Lo scorso anno stava correndo full time con la vettura numero 51 appartenente al team del padre prima dell’arresto, e non è chiaro, dopo il rientro dalla sospensione, se tornerà a correre nella massima serie nel 2024, anche se part time.
Attualmente, la vettura numero 51 è di proprietà di Justin Haley, che ha lasciato Kaulig Racing a fine 2023, e l’altra auto della squadra, la numero 15, è ancora libera, anche se i piani potrebbero prevedere un ritorno alla staffetta di piloti come avvenuto lo scorso anno.
NEWS: NASCAR officials reinstate Cody Ware.
— NASCAR (@NASCAR) December 12, 2023