The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Christian Horner: Max Verstappen ha fatto la cosa giusta

Il Team Principal della Red Bull commenta la gara

Christian Horner ha dichiarato che Max Verstappen ha fatto la cosa giusta facendo passare Lewis Hamilton nel GP del Bahrain.

Le dichiarazioni di Christian Horner 

Quando mancavano 4 giri alla fine del GP del Bahrain, Max Verstappen ha sorpassato Lewis Hamilton in Curva 4 sfruttando tutta l’ampiezza della pista ed uscendo di pista per concludere la manovra. Il Team stesso, una volta appurata la presunta violazione, ha chiesto al pilota di cedere la posizione per non incappare nella penalità di 5 secondi.

Christian Horner, Team Principal della Red Bull, ha dichiarato: “E’ una situazione complicata, abbiamo ricevuto istruzioni dalla Direzione Gara di restituire immediatamente la posizione ed è quello che abbiamo fatto, Max è stato molto sportivo nel farlo. E’ stato frustrante vedere Lewis prendere margine ma non eravamo sicuri di prendere 5 secondi di vantaggio in così poco tempo, sono sicuro che Max ha fatto la cosa giusta.”

Riguardo allo svolgimento della gara, Horner ha aggiunto: Mercedes aveva un passo superiore al nostro fin dal principio della gara, riuscivano anche a far degradare meglio la gomma, quindi non credo che Max sarebbe stato capace di avere un vantaggio superiore ai 2 secondi. La nostra strategia di 2 pit-stop ha dato i suoi frutti, siamo riusciti ad accumulare 10 giri con pista libera rispetto alle Mercedes per avere delle gomme migliori nel finale, ma Lewis è riuscito a resistere. E’ dura perdere una gara in quel modo, ma dobbiamo prendere i lati positivi del week-end.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Christian Horner: Max Verstappen ha fatto la cosa giustaSeguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

lascia un commento