UFCMMA

Karolina Kowalkiewicz vs Lucindo, 16 anni tra i due, record

Karolina Kowalkiewicz vs Lucindo, 16 anni tra i due, record

Karolina Kowalkiewicz combatterà contro Iasmin Lucindo in un match che vede una differenza di 16 anni fra le due.

Nella notte tra sabato 4 e domenica 5 maggio andrà in scena UFC 301 a Rio de Janeiro con l’Ultimate Fighting Championship che fa il suo ritorno in Brasile.

Nella card preliminare ci sarà un interessante combattimento tra l’ex sfidante al titolo dei pesi paglia Kowalkiewicz e la talentuosa brasiliana Iasmin Lucindo in un incontro valido per la divisione al limite delle 115 libbre (52 kg).

Questo match sancisce il record di differenza di età in un match femminile visto che tra le due ci saranno ben 16 anni di differenza, record per un match femminile in UFC.

Karolina Kowalkiewicz riuscirà a vincere a UFC 301?

Karolina Kowalkiewicz è una fighter molto esperta negli sport da combattimento avendo lottato anche di Muay Thai in giovane età, per questo non teme affatto la sua avversaria come dichiarato a ‘MMA Junkie’:

“Non mi sento affatto vecchia in questo sport e non mi spaventa la grande differenza di età che c’è fra di noi. Lei è una fighter molto in gamba con skills interessanti, ma io posso contare sulla mia esperienza”.

La combattente polacca menziona la differenza di curriculum che c’è fra lei e Iasmin Lucindo: “Abbiamo più o meno lo stesso record con la differenza che io ho affrontato quattro o cinque campionesse mondiali e lei no”.

Karolina Kowalkiewicz si è ripresa alla grande dopo una pesante striscia di cinque vittorie consecutive subite tra il 2018 e il 2021. Infatti, ora viene da quattro vittorie di fila che gli ha permesso non solo di continuare la sua avventura in UFC, ma anche di tornare nel giro delle contendenti al titolo (attualmente in tredicesima posizione).

Ad ogni modo, la polacca non vuole avere pressioni: “So perfettamente che questo è un incontro molto importante per me, però non voglio sentire pressioni. Mi voglio divertire nella gabbia e fare soldi”. Non ci resta che attendere UFC 301 di questo sabato per vedere chi la spunterà.