MMASport Da Combattimento

Usman salirebbe nei pesi medi se Vettori batte Adesanya?

Dal nostro partner: FIGHT

Usman salirebbe nei pesi medi se Vettori batte Adesanya?

Kamaru Usman si è già espresso in passato in merito a un potenziale passaggio nella categoria Middleweight. Ciò che rallenta il campione dei pesi welter UFC è la sua grande amicizia con il campione dei pesi medi Israel Adesanya, che a UFC 263 difenderà il titolo contro Marvin Vettori.

“The Nigerian Nigthmare” rientra da una grande vittoria per KO ai danni di Jorge Masvidal archiviata nell’ultimo PPV della promotion, e sente di dare ancora molto alla categoria Welterweight. Nel suo prossimo incontro, Kamaru potrebbe difendere la cintura contro Michael Chiesa oppure Colby Covington.

Nonostante questo, egli non esclude il potenziale passaggio nei Middleweight, specie nel caso in cui Marvin Vettori riuscirà a vincere il titolo il 12 giugno.

Le parole di Kamaru Usman

Il nigeriano ha approfondito questa ipotesi in una recente intervista condotta da Brett Okamoto di ESPN.

“Non che io ci voglia pensare tanto, specie con il match tra Marvin ed Israel in vista. Sto dalla parte di Izzy al 100%. Anche Marvin è fantastico, ma penso che sarà Izzy ad avere la meglio. Lo ha già fatto in passato e sarà in grado di ottenere lo stesso risultato.

Tuttavia, se dovessi passare in quella categoria e avere un match per il titolo, Izzy non deve essere lì come campione. Se sarà Vettori a vincere, potrei pensarci su.”

Queste parole potrebbero essere un punto di svolta se l’esempio fatto da Usman si realizzerà. E’ doveroso non dimenticarsi di Robert Whittaker, il quale affronterà molto probabilmente il vincitore del main event di UFC 263.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Usman salirebbe nei pesi medi se Vettori batte Adesanya?