GolfNews

Jon Rahm sospeso dal PGA Tour dopo il passaggio in LIV Golf

Jon Rahm sospeso dal PGA Tour dopo il passaggio in LIV Golf

Jon Rahm è stato sospeso dal PGA Tour a causa del suo passaggio a LIV Golf annunciato la scorsa settimana dopo tante voci sul suo conto.

Lo spagnolo, a causa del trasferimento alla superlega araba, non avrà contati nel suo profilo per l’eleggibilità alla stagione 2024 i risultati del 2022-2023, che lo hanno visto vincitore in quattro occasioni, incluso il The Masters, e al diciottesimo posto della classifica della FedEx Cup.

Ciò ha portato a una piccola reazione a catena, con alcuni golfisti che salgono nel ranking di eleggibilità agli eventi per il prossimo anno, quando il circuito statunitense, a partire dal The Sentry Championship, tornerà a disputare gli eventi lungo l’arco dell’anno solare.

 

Il PGA Tour sospende Jon Rahm dopo il passaggio a LIV Golf

Nella serata di ieri il PGA Tour ha mandato un promemoria a tutti i suoi membri, annunciando che Jon Rahm, campione in carica di uno dei quattro tornei Major della stagione, ovvero il The Masters, è stato sospeso dal circuito statunitense.

L’iberico, che dal prossimo anno giocherà per LIV Golf, avrà rimossi tutti i risultati ottenuti nella stagione 2022-2023, ovvero le quattro vittorie stagionali e il diciottesimo posto nel ranking della FedEx Cup, per l’eleggibilità agli eventi della stagione 2024.

Rahm avrebbe voluto disputare degli eventi in tutti e tre i circuiti golfistici, ovvero LIV Golf, PGA Tour e DP World Tour, ma tutto questo non sarà possibile.

Ciò significa che alcuni golfisti potranno beneficiare di alcuni bonus, in quanto si muoveranno nella classifica prima del 31 Dicembre, termine ultimo per essere eleggibili ai tornei della prossima stagione, e ciò avverrà con altri trasferimenti.

La scorsa settimana Jon Rahm è stato annunciato come nuovo membro di LIV Golf dopo tante indiscrezioni sul suo futuro nel circuito statunitense, scatenando tante reazioni positive e avverse per quello che è stato lo scoop dell’anno nell’universo golfistico.

 

 

GolfNewsOutdoor