Claudio Squeo (11-0-0) è un pugile classe 1991. Nato a Terlizzi (Bari), si è avvicinato al mondo pugilistico all’età di 15 anni nella vicina Molfetta, dove tuttora si allena.
Claudio Squeo anche noto come “The RedBull” dopo un buon percorso nel dilettantismo è passato al mondo professionistico nel 2017, poco dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza.
Militante nella categoria dei pesi Cruiser, lo scorso marzo ha conquistato il titolo IBO del mediterraneo, compiendo un primo passo verso le più alte graduatorie.
Claudio Squeo vs Williams Ocando: il 27 agosto a Civitanova Marche
Il pugile pugliese ha lamentato più volte di non riuscire a trovare avversari di livello da affrontare, consci, a detta sua, della sua netta superiorità. Attualmente è seguito a livello manageriale dal promoter Davide Buccioni capo della BBT promotion.
Il prossimo 27 agosto ci sarà l’occasione per la conquista di un titolo internazionale (latino IBF) che potrebbe garantirgli uno step successivo importante.
L’avversario sarà il colombiano Williams Ocando (23-9-1). La riunione si terrà a Civitanova Marche, più precisamente in piazza XX settembre.
Il main event sarà preceduto da ben 8 incontri di boxe olimpica, con la quale il pubblico potrà acclimatarsi prima dell’arrivo del clou. L’ingresso gratuito offrirà in piazza lo spettacolo della grande boxe.