TennisNews

Iga Swiatek battuta da tre leggende WTA

Iga Swiatek battuta da tre leggende WTA

Iga Swiatek, tennista polacca numero 1 al mondo, ha la percentuale di vittorie inferiore sulla terra battuta rispetto a 3 leggende del WTA.

La tennista, ora impegnata nel torneo di Madrid, è indiscutibilmente una tra le tenniste migliori sulla terra battuta, se non la migliori. Sono ben 3 i Roland Garros vinti da Iga Swiatek di cui gli ultimi due consecutivi.

Nonostante la sua caparbietà e brillantezza sul terreno di gioco, non si può ancora annoverare come la miglior tennista di sempre sul rosso. Infatti attualmente detiene l’87% di vittorie sulla terra rossa. Un numero decisamente alto che però si va a scontrare con dei numeri più alti di altre tenniste del passato.

Steffi Graf con il suo 89%, Margaret Court con il 90% ed infine la più vincente Chris Evert con il ben 94% di vittorie sul rosso si possono definire come le più vincenti della storia del tennis, per quanto riguarda la terra rossa. Iga Swiatek in questo momento è impegnata nel torneo di Madrid( mai vinto in carriera) e punterà a migliorare il proprio score.

L’età è dalla sua e la Swiatek ha tutte le caratteristiche per poter essere definita un giorno la regina del rosso.

Riuscirà Iga Swiatek a vincere un altro Roland Garros?

Questa è la domanda che domina negli ultimi giorni i podcast tennistici, ovvero potrà divenire di nuovo regina di Francia Iga Swiatek?

Non sembra avere rivali attualmente. L’anno è iniziato col dominio della sua diretta rivale Sabalenka, ma gli ultimi tempi hanno riportato in vetta alla classifica mondiale proprio la tennista polacca.

L’anno scorso fu un dominio incontrastato quello di Iga al Roland Garros. Va detto anche per essere corretti che ancora non ha vinto un torneo su terra, visto che l’ultimo torneo in cui ha partecipato, ovvero quello di Stoccarda, l’ha vista soccombere dinanzi ai colpi della Rybakina,

Ordinaria amministrazione o si inizia a intravedere la fine del dominio di Iga Swiatek? Difficile a dirsi, Il tennis è uno sport talmente imprevedibile che è difficile dire qualcosa con certezza.

L’appuntamento per scoprire se il regno di Iga Swiatek continuerà è a maggio quando finalmente torneremo ad ammirare la regina di Francia nel suo regno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iga Świątek (@iga.swiatek)