BoxeNews

Mike Tyson ha accettato di allenare Ngannou 4 anni fa

Mike Tyson ha accettato di allenare Ngannou 4 anni fa

Mike Tyson ha scelto di allenare personalmente Francis Ngannou ben quattro anni fa, a dirlo è stato il fighter camerunense.

Sembrava uno scontro irrealizzabile quello fra il campione heavyweight WBC Tyson Fury e l’ex campione dei pesi massimi UFC Francis Ngannou. Invece, alla fine l’incontro si farà davvero e accadrà il prossimo 28 ottobre a Riyadh, in Arabia Saudita.

Ngannou ha ottenuto quello che voleva contro tutti i pronostici ed è riuscito a realizzare un altro sogno: farsi allenare da Mike Tyson in persona. Infatti, ‘Iron Mike’ è presente al camp per aiutare il camerunense e sarà al suo angolo il 28 ottobre.

Francis Ngannou ha convinto Mike Tyson 4 anni fa

Francis Ngannou ha rivelato al ‘Joe Rogan Experience’ che l’accordo con Mike Tyson era stato siglato da tempo, da oltre quattro anni:

“Io e Fury ce le promettiamo tramite social media da 4 anni. Fu proprio poco tempo dopo le nostre discussioni che sono stato invitato al podcast ‘Hotboxing’ di Tyson. Quella è stata la prima volta che l’ho incontrato di persona e gli ho chiesto se mi avrebbe aiutato nel caso mi fossi scontrato con Fury. Lui ha accettato senza problemi”.

Joe Rogan, commentatore ufficiale dell’Ultimate Fighting Championship, ha chiesto all’ex campione quanto è presente la leggenda della nobile arte nei suoi allenamenti: “Non viene ogni giorno al camp, mi aiuta sporadicamente. Quando ci vediamo mi da sempre dei consigli preziosi”.

Il camerunense ha spiegato che Mike Tyson lo sta aiutando molto nel footwork: “L’aspetto più prezioso che puoi imparare da lui è il gioco di gambe. Nel pugilato tutto parte dalle gambe e lui era fantastico in questo. La potenza che puoi generare con il footwork è sorprendente”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francis Ngannou (@francisngannou)