Coco Gauff affiancherà LeBron James come portabandiera per gli Stati Uniti alle Olimpiadi 2024 a Parigi.
Considerata da molti come l’erede delle sorelle Williams, ella ha solo 20 anni ed è già la n°2 al mondo, con 7 titoli WTA vinti in singolare tra cui l’ultimo US Open e 9 vinti nel doppio tra cui il Roland Garros di quest’anno.
Dopo che la sua avventura a Wimbledon si è fermata nei quarti di finale del doppio femminile, la Gauff è ora pronta a competere per le Olimpiadi 2024 che avranno inizio tra pochi giorni.
Oltre ad inseguire il sogno della medaglia olimpica, Coco ha ricevuto un incarico speciale per l’apertura della competizione: è stato riportato nelle ultime ore che sarà la portabandiera del Team USA al fianco della leggenda vivente del basket LebBon James.
Coco Gauff scriverà la storia all’apertura delle Olimpiadi 2024
Non solo Coco Gauff sarà portabandiera statunitense di quest’edizione delle Olimpiadi, ma sarà anche la più giovane di sempre a portare in mano la bandiera americana, nonché prima tennista in assoluto.
Coco è stata selezionata da tutti gli atleti americani presenti all’evento per affiancare LeBron James, annunciato già due giorni fa. Il team ha anche mostrato il momento dell’annuncio, datole dall’amico d’infanzia Christopher Eubanks, n°104 del ranking mondiale ATP.
A seguire, le parole di Coco Gauff a seguito della sua selezione.
“Vorrei ringraziare tutti gli atleti miei connazionali per avermi votata. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore, sono molto onorata di poter essere la portabandiera per la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi 2024.”
Opening Ceremony Flag Bearer @CocoGauff. 🇺🇸
The moment Coco got the news from her teammate @chris_eubanks96… 🫢#ParisOlympics pic.twitter.com/yjIWPjm6J1
— Team USA (@TeamUSA) July 24, 2024