UFCMMA

UFC annuncia 3 grandi combattimenti

UFC annuncia 3 grandi combattimenti

UFC questa notte ha ufficializzato molti incontri interessanti, oltre al match di Marvin Vettori contro Jared Cannonier.

Iniziamo con un incontro aggiunto praticamente in short notice. Parliamo di Gilbert Burns che torna a combattere il 6 maggio contro Belal Muhammad. Il brasiliano Burns ha lottato lo scorso 9 aprile in cui si è portato a casa la seconda vittoria consecutiva sconfiggendo Jorge Masvidal.

Belal Muhammad, numero 4 dei ranking, viene da 8 vittorie negli ultimi 9 incontri disputati e chiede da diverso tempo l’occasione per il titolo. Title shot che potrebbe arrivare in caso di vittoria contro Burns.

Charles Oliveira vs Beneil Dariush a UFC 289, title shot in palio?

Un altro match molto interessante in UFC è quello tra l’ex campione del mondo dei pesi leggeri Charles Oliveira che affronterà Beneil Dariush a UFC 289 di giugno. Dunque, rimandato soltanto di un mese l’incontro che assegnerà il prossimo avversario per il campione in carica Islam Makhachev.

Poi nella notte è stato ufficializzato il prossimo incontro di Sean Strickland. Il contendente numero 7 dei pesi medi affronterà a sorpresa Abus Magomedov. Sorprende questo match up dato che si tratta di un combattente con un solo incontro in UFC.

Magomedov è un fighter russo naturalizzato tedesco con un record di 25 vittorie, 4 sconfitte e un pareggio. Il match è stato fissato per la Fight Night del primo luglio.

Inoltre, ricordiamo che, sempre nella notte italiana, è stato programmato il prossimo incontro dell’unico fighter italiano attualmente presente in UFC. Marvin Vettori combatterà contro Jared Cannonier il prossimo 17 giugno in una Fight Night.