UFCMMA

Colby Covington punta al titolo di Sean Strickland

Colby Covington punta al titolo di Sean Strickland

Colby Covington ha dichiarato che, dopo il suo incontro con Leon Edwards, potrebbe salire nei pesi medi per sconfiggere Sean Strickland.

Nonostante ieri sia stato finalmente annunciato l’incontro per la cintura dei pesi welter fra il campione in carica Leon Edwards e lo sfidante Colby Covington, quest’ultimo volge uno sguardo anche alla categoria superiore, quella dei pesi medi.

La vittoria del titolo middleweight da parte di Sean Strickland a UFC 293 ha spalancato le porte a molti combattenti presenti sia all’interno del roster dei pesi medi che in quella dei welter e massimi leggeri.

Colby Covington vuole la cintura dei pesi medi?

Colby Covington è tornato a parlare dopo diversi mesi di assenza dai media. ‘MMA Mania.com’ riporta le sue dichiarazioni in merito alla battaglia del main event di UFC 293 di Sydney, che ha visto Strickland vincere inaspettatamente il titolo contro Israel Adesanya:

“Penso che Adesanya l’abbia sottovalutato, probabilmente non si è allenato al massimo e ha fatto quella figuraccia. ‘Izzy’ ormai ha guadagnato abbastanza soldi e ora prende tutto alla leggera. Ora tutti vogliono la testa di Strickland”.

L’ex campione ad interim della divisione al limite delle 170 libbre pensa che il suo prossimo step sarà proprio contro il nuovo campione middleweight: “Mi interessa questa sfida mancino vs mancino. Quell’idiota si è fatto mettere al tappeto da Usman, pensa che cosa posso fargli io da campione americano”.

Colby Covington parla anche del match imminente contro Leon Edwards di UFC 296, il 16 dicembre alla T-Mobile Arena di Las Vegas, incontro valido per la cintura dei pesi welter:

“Ha ritardato così tanto questa battaglia perché sa perfettamente che sono i suoi ultimi giorni da campione. E’ l’incontro più complicato per lui, mentre per me è soltanto un altro giorno di lavoro, un successo nelle vendite dei PPV”.