UFCMMA

Colby Covington risponde alla sfida di Islam Makhachev

Colby Covington risponde alla sfida di Islam Makhachev

Colby Covington ha risposto per le rime alla sfida lanciata da parte del campione dei pesi leggeri Islam Makhachev.

‘Chaos’ dopo quasi due anni di assenza sta per tornare nell’ottagono più famoso del pianeta. Il 16 dicembre 2023 affronterà il lottatore britannico Leon Edwards con in palio la cintura dei pesi welter. L’incontro sarà il main event di UFC 296 alla T-Mobile Arena di Las Vegas.

Recentemente Islam Makhachev, attuale campione lightweight, ha dichiarato che vorrebbe salire nei pesi welter per conquistare un’altra cintura mondiale. Inoltre, il fighter ceceno ha specificato che nel caso Covington diventasse campione del mondo, per lui sarebbero soldi facili.

Colby Covington sostiene che Makhachev sia più pesante di lui

Colby Covington non poteva sfarsi sfuggire l’occasione di farsi nemico un altro collega UFC e, nel programma con James Lynch, risponde con il suo solito tono a Makhachev:

“Lui è soltanto un bullo che se la prende con i ragazzi più leggeri. Taglia tutto quel peso perché ha paura di affrontare uomini veri come me, il campione degli Stati Uniti d’America. Guardate che quel tizio pesa più di me, dovrebbe essere attorno alle 190 libbre”.

L’ex campione ad interim ha rivelato di aver aiutato Adriano Martins, unico fighter che ha sconfitto Makhachev nelle MMA, a battere il russo: “Io ho allenato Adriano Martins, il combattente che ha messo ko Islam. Gli ho insegnato a come centrarlo bene con quel gancio e abbiamo visto tutti quanti il risultato”.

Colby Covington sostiene che Islam vuole emulare Khabib: “Vuole copiare tutto quello che ha fatto Khabib, ma è soltanto la sua brutta copia. Khabib è un altro che non è mai voluto salire nei welter perché aveva paura di me. Ora vediamo se mi evita anche questo mongoloide”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da colbycovington (@colbycovmma)