BasketIndoor

Nick Nurse conteso tra i Philadelphia 76ers e i Suns

Nick Nurse conteso tra i Philadelphia 76ers e i Suns

Nick Nurse il prossimo anno potrebbe tornare ad allenare in NBA. Il coach è conteso tra i Philadelphia 76ers e i Phoenix Suns.

Molte franchigie in NBA sono a caccia di un nuovo coach. I primi a cambiare sono stati i campioni NBA 2020-2021 dei Milwaukee Bucks che hanno deciso di rimuovere dall’incarico dopo cinque anni Mike Budenholzer.

Proprio Nurse era uno dei nomi previsti per allenare la franchigia capitanata da Giannis Antetokounmpo, ma i Bucks alla fine hanno messo sotto contratto Adrian Griffin, l’ex vice allenatore dei Toronto Raptors.

Altre due grandi squadre vogliono cercare di puntare su una nuova guida in panchina con l’obiettivo di portare un anello. Si tratta dei Philadelphia 76ers e dei Phoenix Suns.

Nick Nurse sarà il prossimo allenatore dei Philadelphia 76ers?

Ci sono diversi grandi allenatori sul mercato, ma il più ambito è senza ombra di dubbio Nick Nurse, ex storico coach dei Toronto Raptors.

Nurse è stato esattamente dieci anni sulla panchina dei Raptors con cui ha vinto lo storico titolo NBA nella stagione 2018-2019. La magica cavalcata comandata dal leader in campo Kawhi Leonard è stata premiata con la vittoria finale contro i Golden State Warriors di Steph Curry, Kevin Durant, Klay Thompson e compagnia.

Secondo il ‘Philadelphia Inquirer’ sostiene che Nurse sia stato prima contattato dai Milwaukee Bucks, ma lui stesso si è tirato indietro per motivi sconosciuti. Il coach classe 1967 ha incontrato la dirigenza dei Sixers lunedì scorso.

Inoltre, Nick Nurse pare abbia incontrato giovedì i dirigenti dei Phoenix Suns, anche loro a caccia di un nuovo coach dopo l’esonero di Monty Williams dopo quattro anni sulla panchina.

Sarà un’estate molto calda in NBA, soprattutto per diverse franchigie alle prese con il cambio di allenatore. Intanto, questa notte alle 2:30 ci sarà la decisiva gara 7 tra i Miami Heat e i Boston Celtics valido per il titolo della Eastern Conference. I vincitori affronteranno alle NBA Finals i Denver Nuggets freschi di un micidiale 4-0 sui Los Angeles Lakers di LeBron James.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Philadelphia 76ers (@sixers)