TennisNews

Matteo Berrettini salterà il Roland Garros 2023

Matteo Berrettini salterà il Roland Garros 2023

Matteo Berrettini, dopo aver rinunciato ai tornei di Barcellona, Madrid e Roma, è costretto a rinunciare anche al Roland Garros 2023.

Dal prossimo Lunedì fino a Domenica 11 Giugno, sui campi di Parigi si svolgeranno gli Open di Tennis do Tennis, meglio conosciuti come Roland Garros, secondo torneo del Grande Slam dell’anno.

Un altro che entra nella lista dei grandi assenti della prossima edizione del Roland Garros è il nostro connazionale Matteo Berrettini dove è costretto a rinunciare per i continui problemi alla zona muscolare addominale.

 

Matteo Berrettini out dal Roland Garros. Entra nel tabellone Fabio Fognini

Continuano i problemi fisici per Matteo Berrettini che è stato costretto a rinunciare al Roland Garros 2023 che scatterà la prossima settimana.

Il tennista romano numero 20 della classifica ATP è ancora alle prese con dei problemi muscolari alla zona addominale che lo costringono a non partecipare al secondo appuntamento del Grande Slam dell’anno.

Berrettini, con questa rinuncia entra nella lunga lista di tennisti che sono costretti a guardare lo Slam di Parigi fermi ai box insieme all’australiano Nick Kyrgios, ma soprattuto la leggenda spagnola Rafael Nadal.

Questo forfait di Matteo Berrettini fa entrare nel tabellone principale Fabio Fognini, mentre Matteo Arnaldi, iscritto alle qualificazioni che inizieranno Lunedì 22, si troverà così ad un solo ritiro dal Main Draw.

Quest’ultimo dovrà così aspettare le prossime 24 ore per scoprire se potrà entrare nel tabellone principale oppure iniziare il Roland Garros già la prossima settimana con i 3 turni di qualificazione.

Mentre per Berrettini, il prossimo obiettivo sarà il rientro per il torneo di Wimbledon che scatterà il prossimo 3 Luglio.