UFCMMA

Beneil Dariush ottiene garanzia dalla UFC per il titolo

Beneil Dariush ottiene garanzia dalla UFC per il titolo

Beneil Dariush dopo l’ennesimo intoppo verso la cintura, ottiene garanzie da parte della UFC per la title shot alla cintura dei pesi leggeri.

Il 6 maggio 2023 al Prudential Center di Newark, nel New Jersey, Beneil Dariush doveva combattere contro l’ex campione lightweight Charles Oliveira con di fatto la possibilità di sfidare il campione attuale della divisione al limite delle 155 libbre Islam Makhachev.

Purtroppo, il brasiliano ‘Do Bronx’ si è tirato fuori dalla card per via di un infortunio. A quel punto l’iraniano Dariush ha chiesto di avere la possibilità di combattere contro Makhachev in estate, ma l’organizzazione gli ha fatto sapere prima che Islam avrebbe combattuto a ottobre e poi che stavano pensando a Dustin Poirier come avversario per il campione.

Beneil Dariush combatterà per il titolo UFC?

Beneil Dariush è andato su tutte le furie quando ha saputo di poter essere scavalcato da Dustin Poirier.

Ecco cosa ha dichiarato a ‘The Schmo’: “Non ci potevo credere, stavo per rovesciare un tavolo. Poi mi sono fatto sentire e abbiamo trovato un accordo. In pratica l’incontro con Oliveira verrà riprogrammato per il 10 giugno con in palio l’occasione per la cintura”.

Questa volta però Dariush ha ottenuto delle garanzie: “Ho chiesto alla UFC due cose. La prima è che se Oliveira si fosse tirato nuovamente indietro avrei combattuto contro Makhachev ad Abu Dhabi e la seconda è un adeguamento dello stipendio. Hanno accettato entrambe le proposte“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Schmo (@theschmo312)