OutdoorNews

Combinata nordica: podio per Annika Sieff a Lillehammer

Combinata nordica: podio per Annika Sieff a Lillehammer

Nella Combinata Nordica 2022/23 l’Italia parte subito con il podio di Annika Sieff nella Gundersen.

Non poteva cominciare nel modo migliore la Coppa del Mondo di Combinata Nordica 2022/23 per l’Italia con Annika Sieff che si è classificata 2° nella Gundersen.

Una grande soddisfazione per il movimento italiano che arriva sul podio in una delle discipline dello sci più complete ed appassionanti (gli atleti, infatti, ai cimentano nel salto con gli sci ed a seguire nella 10 km di fondo).

Il metodo Gundersen per la Combinata Nordica ed il traguardo di Annika Sieff

Per quanto riguarda il metodo Gundersen per la Combinata Nordica, il risultato deriva da entrambe le discipline; difatti, ogni punto nel salto con gli sci equivale a 4 secondi di distanza per la 10 km di fondo.

Fa quindi balzare all’occhio il punteggio con la quale Annika Sieff ha chiuso la gara di Lillehammer: 80 punti, miglior risultato per l’atleta italiana. Un risultato sicuramente positivo per il movimento della Combinata Nordica italiana che aumenta l’attesa per una stagione appena iniziata.

Gyda Westvold Hansen è la vincitrice del primo evento femminile della stagione 2022/23.

La segue al secondo posto l’italiana Annika Sieff, col miglior risultato della sua carriera, mentre la tedesca Nathalie Armbruster raggiunge il suo primo podio col terzo posto.”