NascarMotori

Conor Daly pronto al debutto nella NASCAR

NASCAR Cup Series, incidenti ancora protagonisti dei playoff

Conor Daly, veterano della IndyCar Series con all’attivo 9 stagioni, farà il suo debutto in NASCAR Cup Series a Charlotte il prossimo fine settimana.

Il pilota americano, con esperienze anche in GP2 Series (Campionato antenato della odierna F2) con Carlin Motorsport ed ART Grand Prix, correrà con la Chevrolet #50 del The Money Team Racing sponsorizzato da BitNile, suo attuale sponsor in IndyCar Serie con il Team Ed Carpenter Racing.

Conor Daly, che ha corso la sua ultima gara della stagione IndyCar Series 2022 a Laguna Seca, tornerà quindi a correre dopo alcune settimane di stop per il Team di proprietà del pugile Floyd “Money” Mayeather.

L’annuncio di Conor Daly della sua partecipazione nel gara di Charlotte della NASCAR

Conor Daly ha così annunciato la sua partecipazione alla gara NASCAR di Charlotte: “Sono incredibilmente eccitato nell’annunciare a tutti voi che debutterò nella NASCAR Cup Series al Charlotte Motor Speedway Roval il prossimo fine settimana. Ringrazio Todd Ault e tutti i ragazzi di BitNile per lo straordinario supporto; sono molto grato per la chance di lavorare con Floyd Mayweather e con il suo Team. Sarà una grandissima esperienza.”

Questa sarà la 4° gara del circuito NASCAR alla quale Conor Daly parteciperà ma sarà comunque il suo debutto nella Cup Series. Il pilota ha infatti all’attivo 2 partecipazioni nel Camping World Truck Series, entrambi al Las Vegas Motorspeedway, sia nel 2020 che nel 2021. Nel 2018 partecipò anche alla gara di NASCAR Xfinity Series nel circuito di Road America con il Team Jack Rousch.

Per il The Money Team Racing sarà una grandissima vetrina nella NASCAR. Il Team, che ha debuttato questa stagione, ha partecipato con Kaz Grala alla Daytona 500, alla gara nel Circuit of The Americas ad Austin e nella Coca-Cola 600 di Charlotte. Conor Daly si aggiungerà a grandi nomi del motorsport che in questa stagione hanno partecipato a gare del circuito NASCAR come l’ex pilota di F1 e Campione del Mondo 2007 Kimi Raikkonen (37° classificato a Watkins Glen sulla Chevrolet Camaro del Team Trackhouse Racing) o come l’ex pilota Daniil Kvyatt (anche lui partecipante alla gara di Watkins Glen).