Conor McGregor è uno dei fighter più importanti di questa generazione, se non il più importante in assoluto, a livello mediatico, nelle MMA.
Una carriera fatta di conquiste, provocazioni e vittorie importanti hanno reso l’irlandese ciò che è oggi ma, specie nell’ultimo periodo, Conor McGregor non sembra essere più quello di una volta.
Un brutto infortunio, rimediato durante il terzo incontro con Dustin Poirier, ha tenuto l’ex doppio campione fuori dai giochi per tanti mesi e, finalmente, si riesce a vedere uno spiraglio per quanto riguarda un suo ritorno lottato nell’ottagono.
Conor McGregor subito per il titolo?
Una leggenda come McGregor può essere sempre pericolosa.
Nonostante la già citata curva discendente, per Dana White, il ritorno di Conor potrebbe essere accompagnato da una chance titolata e questo, più che dalla condizione di forma dell’irlandese, dipenderebbe dal campione in carica.
Ecco le parole del patron della UFC in merito: “Se McGregor andrà per il titolo una volta tornato? Sinceramente non lo so. Dipende dal campione in carica al suo ritorno.
Se il campione fosse Charles (Oliveira) perché no, un loro confronto potrebbe essere interessante, ma attualmente non so dirvi se McGregor andrà per il titolo o meno, anche se la possibilità c’è.“
In molti credono che Conor McGregor non meriti questa possibilità ma l’irlandese, aiutato anche dalla sua capacità di saper cambiare agilmente classe di peso, può letteralmente andare contro chiunque una volta tornato.
Cosa ne pensate?
Articolo a cura di Leonardo Santoleri