eSportsIndoor

Cooper Webster: nuova stella nascente grazie al Sim Racing

Cooper Webster: nuova stella nascente grazie al Sim Racing

Cooper Webster viene indicato da molti come un pilota talentuoso e poliedrico, fama che nasce dalla sua giovane carriera fin qui poco “ortodossa”.

Il ventenne ha iniziato nel karting, assicurandosi un titolo australiano KA4 Junior nel 2016 e un terzo posto nel Victorian Kart Championship due anni dopo. Successivamente è passato alla serie monomarca Hyundai Excel, che sebbene sia visto come un trampolino di lancio per i promettenti, la scelta più logica per un aspirante pilota di monoposto sarebbe dovuta essere la Formula Ford.

Il piano per il 2023 è quello di competere nell’attuale campionato S5000 e nel campionato GB4 per il team Evans GP . Ma la carriera del talentuoso australiano ha attirato l’attenzione per essere diventato anche un pilota di Esports.

Cooper Webster talentuoso pilota di Esports con Red Bull

Cooper Webster è attualmente un membro della squadra Oracle Red Bull Racing Esports, per la quale ha gareggiato nella Le Mans Virtual Series e nella Porsche TAG Heuer Esports Supercup.

Momentaneamente l’australiano è sesto in classifica.  e corre come compagno di squadra di Sebastian Job, ovvero l’attuale collaudatore al simulatore in F1 per la Red Bull Racing.

Queste sono le dichiarazioni di Webster in merito alla sua nuova squadra: “L’ambiente è davvero buono e tutti lavorano sodo. Qui tutti lavorano concentrati e sanno sempre cosa fare. Questa è la cosa più importante in un team di Sim Racing. Poi sono molto fortunato, poiché non c’è nessun altro migliore di Sebastian in questo ruolo e lavora con molto impegno”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cooper Webster (@cooperwebster37)