Max Verstappen ha fatto registrare il miglior tempo nel 3° ed ultimo giorno di test pre-stagionali della Formula 1.
Formula 1: ecco la classifica del 3° giorno di test pre-stagionali
Dopo la mattinata dove i Team si sono concentrati su percorsi lunghi, il pomeriggio ha visto i piloti abbassare molto i tempi. Max Vertappen ha subito fatto registrare il miglior tempo in 1.29.942 davanti al compagno di squadra Sergio Perez che aveva fatto registrare il miglior tempo della mattinata.
Con l’utilizzo delle gomme Soft i tempi di sono molto abbassati e Yuki Tsunoda (AlphaTauri) ha poi registrato il miglior tempo prima che Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) lo abbassasse di nuovo. L’esordiente pilota giapponese ha poi abbassato di nuovo il tempo di riferimento prima che Verstappen di nuovo segnasse il miglior tempo in 1.28.960 quando mancavano 30 minuti alla fine della sessione.
Al 3° posto, scavalcando Raikkonen, si è piazzato Carlos Sainz Jr (Ferrari) che ha preceduto Lewis Hamilton, finalmente in grado di lavorare sui giri veloci anche se ha patito un testa-coda all’ultima curva. George Russell, al primo ed unico giorno di test sulla Williams, si è classificato 6° con 157 giri completati davanti a Daniel Ricciardo (McLaren), Sergio Perez (con il tempo fatto registrare questa mattina), Fernando Alonso (Alpine) e l’altra Ferrari di Charles Leclerc (anche lui con il tempo fatto registrare nella mattinata). Subito fuori dalla Top 10 di giornata ci sono i piloti che hanno fatto i test questa mattina, come Lando Norris (McLaren), Pierre Gasly (AlphaTauri) ed Esteban Ocon (Alpine).
Sul fondo della classifica troviamo le due Aston Martin di Sebastian Vettel e Lance Stroll. Il team inglese si è concentrato di più sullo sviluppo della vettura con l’ex Ferrari che si è dovuto fermare per un problema al turbo della sua Power Unit.
Con oggi si chiudono i test pre-stagionali della Formula 1, appuntamento il 28 Marzo con il primo GP del 2021 sempre sul circuito di Sakhir in Bahrain.
Classifica test pre-stagionali – Bahrain – 3° giorno:
- Max Verstappen (Red Bull) 1.29.960
- Yuki Tsunoda (AlphaTauri) 1.29.053
- Carlos Sainz Jr (Ferrari) 1.29.611
- Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) 1.29.766
- Lewis Hamilton (Mercedes) 1.30.025
- George Russell (Williams) 1.30.117
- Daniel Ricciardo (McLaren) 1.30.144
- Sergio Perez (Red Bull) 1.30.187
- Fernando Alonso (Alpine) 1.30.318
- Charles Leclerc (Ferrari) 1.30.486