EnduranceMotori

Goodyear fornirà i pneumatici nella LMGT3 del WEC dal 2024

Goodyear fornirà i pneumatici nella LMGT3 del WEC dal 2024

Goodyear, nel 2024 sarà il nuovo fornitore di pneumatici nella classe LMGT3 del campionato mondiale Endurance FIA WEC.

Mentre cresce l’attesa per la 6 Ore di Portimao, secondo appuntamento del 2023, previsto per il weekend dal 14 al 16 Aprile, il campionato mondiale Endurance FIA WEC ha già gli occhi puntati per la stagione 2024.

Nei mesi scorsi si è disputata la gara d’appalto per stabilire chi sarà il fornitore di pneumatici a partire dalla prossima stagione nella nuova categoria LMGT3 che andrà a sostituire l’attuale GTE -Am.

 

Goodyear e WEC insieme anche nella LMGT3 per altre tre stagioni

Ora è ufficiale, la casa statunitense Goodyear prenderà il posto della Michelin e fornirà i pneumatici nella classe LMGT3 a partire dalla stagione 2024 del mondiale WEC.

Goodyear si allarga sempre di più nel mondiale WEC dato che attualmente ha ancora un contratto di esclusiva nella classe LMP2.

La casa di Akron ha vinto il bando per la nuova classe che andrà a sostituire l’attuala GTE-Am a partire dal 2024 assicurandosi un contratto per 3 stagioni.

“I pneumatici sono una delle aree chiave che si evolveranno nei prossimi due anni.

Abbiamo già abbandonato le termocoperte per i pneumatici e ridurremo gradualmente anche il numero di mescole disponibili, quindi avere un partner esperto che conosce già sia il FIA World Endurance Championship sia le gare GT3 è un vantaggio.

Anche il fatto che le vetture LMGT3 correranno con pneumatici disponibili in commercio è uno sviluppo positivo che ridurrà i costi per i concorrenti.”

Così ha dichiarato Richard Mille, presidente della Commissione Endurance della FIA.