IndoorNews

Coppa Del Mondo Koper 2021: Macchiati E Cingolani Sul Podio

Coppa Del Mondo Koper 2021: Macchiati E Cingolani Sul Podio

La Coppa del Mondo di Koper (Slovenia) di ginnastica artistica si è disputata dal 2 al 5 settembre, dove il Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro ha convocato Lorenzo Minh Casali (Giovanile Ancona), Matteo Levantesi (E. Pasqualetti Macerata), Marco Macchiati (Fermo 85), Carlo Macchini (Fiamme Oro) ed Andrea Cingolani (Aeronautica Militare). In questo primo mondiale post Olimpiadi, Cingolani e Macchiati sono riusciti ad ottenere una medaglia ciascuno.

Coppa del Mondo di Koper: le prime medaglie post Giochi Olimpici.

Dopo un evento importante come le Olimpiadi, ecco che nella ginnastica artistica maschile risuonano nell’aria le note di “We are the champions”: alla Coppa del Mondo di Koper, Andrea Cingolani ha guadagnato la prima medaglia in una disciplina olimpica dopo Tokyo 2020. Un risultato davvero incredibile e che prepara al meglio l’atleta per Parigi 2024, visto che in queste Olimpiadi la sezione maschile è ritornata a mani vuote.

L’Aviere dell’Aeronautica Militare ha conquistato una medaglia di bronzo agli anelli con il punteggio di 14.200, alle spalle dell’austriaco Vinzenz Hoeck che ha ottenuto un oro a quota 14.800 e al russo Ilya Kibartas, argento con 14.400.

Ma Cingolani non è il solo ad essere salito sul podio di questa Coppa del Mondo: anche Marco Macchiati è salito in una delle vette più alte della classifica. Infatti, il ginnasta della Fermo 85 si è piazzato sul terzo gradino del podio alle parallele pari con 14.250 punti. Sulla piazza d’onore vi è il kazako Farukh Nabiyev con 14.350, mentre l’oro è andato al turco Sercan Demir a quota 14.500.

Qui di seguito vi sono i risultati completi:

Risultati

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News