MotoGPMotori

Danilo Petrucci correrà a Le Mans al posto di Bastianini

Danilo Petrucci correrà a Le Mans al posto di Bastianini

Danilo Petrucci prenderà il posto dell’infortunato Enea Bastianini in occasione del Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans.

Nel weekend dal 12 al 14 Maggio è in programma la quinta tappa della stagione 2023 del motomondiale, ovvero il Gran Premio di Francia che si disputerà sullo storico circuito di Le Mans.

Proseguono però gli infortuni all’interno della line up della MotoGP in quanto Enea Bastianini, ancora convalescente dalla frattura alla scapola rimediata nella Sprint di Portimão è costretto a dare un ulteriore forfait e a rinunciare al GP di Le Mans.

 

Bastianini ancora out, al suo posto a Le Mans Danilo Petrucci

Continua il calvario di Enea Bastianini che ancora deve riprendersi dall’infortunio subito al GP del Portogallo, tanto che dovrà rinunciare alla tappa francese della MotoGP e al suo posto ci sarà Danilo Petrucci.

Il pilota ternano è attualmente impegnato con la tappa catalana del mondiale WorldSBK, ma nel prossimo weekend farà il suo ritorno in MotoGP in sella alla Ducati del team ufficiale.

Per il Petrux si tratta anche del ritorno nel team ufficiale Ducati dopo l’esperienza passata nel 2019 e 2020 prima di passare in KTM Tech3 e poi girando tra MotoAmerica, Dakar e Superbike (incluso il GP della Thailandia 2022 in MotoGP con Suzuki ndr).

“Sono molto contento di tornare a correre in MotoGP, anche se ovviamente mi dispiace che Enea debba saltare un’altra gara.

A Le Mans con la Desmosedici GP ho vinto la mia ultima gara in MotoGP. Sarà un onore poter provare la moto Campione del Mondo e rimettere la tuta con la quale ho vinto in passato.

È un emozione indescrivibile e non vedo l’ora di tornare in pista insieme a tutto il Ducati Lenovo Team. Un grazie a Barni per avermi lasciato cogliere questa opportunità e a Ducati per aver pensato a me!”

Così ha commentato Danilo Petrucci, mentre Enea Bastianini proverà ad approfittare della pausa di tre settimane per tornare al Gran Premio d’Italia in programma il prossimo 11 Giungo.