BoxeSport Da Combattimento

Tyson Fury nelle MMA dopo la boxe secondo suo padre

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Tyson Fury nelle MMA dopo la boxe secondo suo padre

Tyson Fury ha un rapporto molto stretto con suo padre John, anch’egli ex pugile professionista,il quale risulta essere un osservatore molto attento del mondo delle MMA.

Negli ultimi anni non sono mancati i crossover tra le arti marziali miste e la boxe, ma sembra essere la norma che siano i combattenti MMA a passare al pugilato e non viceversa, seppur con alcune eccezioni illustri quali Claressa Shields di recente.

Il trend potrebbe finalmente cambiare prima o poi, perché secondo il padre di Tyson Fury, il campione dei pesi massimi WBC e The Ring ha in programma di entrare nella gabbia in futuro.

Tyson Fury può fare molto bene nelle MMA secondo il padre

“Con la giusta preparazione, farà molto bene”, ha detto John Fury a Dan Hardy in una recente intervista per JOE. “L’ho visto eccellere in diversi sport, anche nella lotta. Ciò mi ha dato la percezione delle sue potenzialità.

Gli piace essere coinvolto, provare. Tyson, fin da bambino può usare più delle sue mani, che ci crediate o no. E’ veloce e leggero quando sta in piedi e con un buon equilibrio.

Credo che se un grande allenatore di MMA lo seguisse, potrebbe fare grandi cose con lui. Chiedi a Darren Till, ha lavorato con lui.

Pensare alle MMA gli dà più obiettivi da raggiungere e più cose alle quali ispirarsi e da affrontare.” ha continuato il padre di Tyson Fury “E penso che sia quello che vuole Tyson. E quando finalmente si ritirerà dal pugilato, probabilmente andrà a provare le MMA e si impegnerai, vedrai.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Tyson Fury nelle MMA dopo la boxe secondo suo padre Tyson Fury nelle MMA dopo la boxe secondo suo padre