Continua il cammino delle italiane in Premiere Cup e in Coppa delle Coppe.
Arriva la prima sconfitta per Forlì, mentre Bollate e Saronno restano senza disfatte.
Coppe Europee Softball: Il recap delle partite del 17 Agosto
Premiere Cup – Coppa dei Campioni di Softball
Prima sconfitta del torneo per la Poderi Dal Nespoli Forlì, che perde per 0-1 contro le spagnole del Rivas, con un singolo e un doppio concessi dalla pitcher Samantha Sheeley, mentre nel secondo incontro riescono a battere la RusStar per 6-0 grazie a quattro singoli, realizzati da Brookshire, Maroni, Van Gurp e Ricchi, e al Sacrifice Fly che manda in casa base Beatrice Maroni.
La MKF Bollate, che dovrà riprendere la partita contro il Roef Venerdì dopo il dietrofront della federazione europea del Softball sull’omologazione del risultato di 0-0 al sesto inning, vince prima contro il Les Comanches, compagine francese, per 10-1 al settimo inning, e per 16-1 per manifesta superiorità al terzo inning contro la RusStar.
Coppa delle Coppe di Softball
Altre due vittorie per l’Inox Team Saronno, avvenute per Mercy Rule, contro le francesi del Les Pharaons, 14-3 alla quinta ripresa, e contro la compagine belga del Chicaboo’s Stabroek, arrivata anche questa in cinque inning, con il finale di 8-1. Quattro vittorie in quattro partite per la squadra lombarda, che fino ad adesso ha dominato nel gruppo.