Corvette Racing raddoppierà la sua presenza IMSA GTD Pro per la Rolex 24 At Daytona del mese prossimo. La 24 ore di Daytona vede così due C8R al via il 29 gennaio.
Mentre per il campionato WeatherTech SportsCar Championship l’azienda Americana manterrà una traiettoria diversa per l’intera stagione, dove solo una C8.R correrà in IMSA mentre l’altra auto correrà nel FIA World Endurance Championship, per il grande evento di gennaio a Daytona la Corvette cercherà la vittoria di classe con i familiari numeri 3 e 4.
Insieme alla già annunciata C8.R n. 3 per Antonio Garcia, Jordan Taylor e Nicky Catsburg, Corvette schiererà la C8.R n. 4 con Tommy Milner, Nick Tandy e il nuovo arrivato del team Marco Sorensen dalla Danimarca.
Corvette: Sorensen non vede l’ora di correre
“Sono felicissimo di unirmi a Corvette Racing”, ha dichiarato il 31enne Sorensen, la cui principale esperienza nelle corse GT è stata con Aston Martin. “È una grande opportunità, per me personalmente, di essere con questa squadra, e cercare di raggiungere insieme il risultato che tutti vogliono – che è naturalmente vincere! Mi piace la loro mentalità. Ha una grande macchina e da quello che so, ci sono alcune persone davvero grandiose con cui farò squadra. Quindi non vedo l’ora di farlo.
“Corvette Racing è sempre stata una squadra di spicco per me a causa del modo in cui corrono. Vanno a correre e corrono duramente. Sono stati in giro per un tempo molto lungo, quindi avere l’opportunità di andare con la squadra a Daytona è una grande opportunità”.