Lo scorso weekend è terminata la regular season della CSI 7-League 2021. La lega si prende la pausa natalizia prima di entrare nella sua fase più calda.
CSI 7-League 2021: Come è finita la regular season?
Si parte dal Girone Nord-Est, dove i Cocai Terraferma, campioni in carica del 5-Men, e i 29ers Altolivenza, una delle franchigie già viste nello scorso CIF9, sono riuscite a fare le spese dei Mexicans Pederobba, che sono riusciti a vincere l’ultima gara contro i lagunari, anche se non è bastato ai fini della classifica.
Nel Wild Card Round dedicato ai gironi della parte alta dello stivale affronteranno le due squadre uscite dal Girone Nord-Ovest, ovvero i Commandos Brianza, campioni della prima edizione, e gli Alligators Rovigo, perfetti fino ad ora. Le due squadre hanno monopolizzato il gruppo dato che i Wildcats Cremona hanno completato il torneo a bocca asciutta, con zero vittorie in quattro gare.
Scendendo verso Sud, la Campania ha dominato la parte Ovest dei propri gruppi grazie ai Briganti 82 Napoli e agli Steel Bucks Caserta, questi ultimi capaci di battere nell’ultima giornata i Goblins Frentania in un vero e proprio spareggio per il passaggio del turno. Gli Speck Pescara, nati per far rivivere la tradizione dei Crabs, hanno completato la loro avventura senza trionfi, con molti infortuni e assenze, ma allo stesso tempo con molta voglia di mettersi in gioco.
Spostandoci verso la Puglia, il Girone Sud-Est è stato un affare a due tra Salento Spiders e Navy Seals Bari, che condividono lo stesso record ottenuto alla fine della regular season del CSI 7-League e sfideranno le due campane in due incontri dall’alto potenziale. Altra squadra che è rimasta a secco sono state le Vespe di Molo Sant’Eligio, altra squadra debuttante al torneo.
CSI 7-League 2021: La classifica finale dei gironi
Nord-Ovest
- Cocai Terraferma (3-1)
- 29ers Altolivenza (2-2)
- Mexicans Pederobba (1-3)
Nord-Est
- Alligators Rovigo (4-0)
- Commmandos Brianza (2-2)
- Wildcats Cremona (0-4)
Sud-Ovest
- Briganti 82 Napoli (4-0)
- Steel Bucks Caserta (2-2)
- Goblins Frentania (2-2)
- Speck Pescara (0-4)
Sud-Est
- Salento Spiders (3-1)
- Navy Seals Bari (3-1)
- Vespe Molo Sant’Eligio (0-4)
CSI 7-League 2021: Gli accoppiamenti per i Playoff
Le partite si giocheranno il weekend dell’8/9 Gennaio e vedranno affrontarsi tra loro le prime due classificate dei gironi Est contro la propria controparte dell’Ovest come nei Playoff della NFL, ovvero per Conference. La squadra con il miglior record dopo la prima fase avrà l’opportunità di giocare in casa la semifinale, mentre il 29 Gennaio, al Guelfi Sport Center di Firenze, si giocheranno le finali nazionali.
CSI 7-League 2021/Wild Card Round (8/9 Gennaio)
- Cocai Terraferma – Commandos Brianza
- Alligators Rovigo – 29ers Altolivenza
- Salento Spiders – Steel Bucks Caserta
- Briganti 82 Napoli – Navy Seals Bari
CSI 7-League 2021/Semifinali Nazionali (16 Gennaio)
- CocaiTerraferma/CommandosBrianza – AlligatorsRovigo/29ersAltolivenza
- SalentoSpiders/SteelBucksCaserta – Briganti82Napoli/NavySealsBari
CSI 7-League 2021/Finali Nazionali (29 Gennaio)
- Finale 3°/4° Posto: Perdenti delle due semifinali
- Finale 1°/2° Posto: Vincenti delle due semifinali