Valtteri Bottas, che dal prossimo anno inizierà la sua nuova avventura in F1 con l’Alfa Romeo, ha parlato del suo ex compagno di squadra, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, elogiando le sue dote sia in pista che fuori.
Valtteri Bottas says it’s impressive to see Lewis Hamilton “still develop and not get too comfortable” despite his unprecedented success.#F1 #TeamLH #VB77https://t.co/xmyQ4Zt1Sb
— Mercedes F1 News – SilverArrows.Net (@SilverArrowsNet) December 22, 2021
Valtteri Bottas: Lewis riesce sempre a migliorarsi
Il finlandese ha avuto modo di osservare per vari anni l’operato del fenomeno inglese e ha cercato di riassumerlo in poche parole: “Quello che mi ha veramente colpito di Lewis è che ogni anno è sempre in grado di migliorare come pilota, nonostante possieda già un’enorme esperienza, essendo nel circus ormai da parecchio tempo”.
Da Hamilton il neo pilota Alfa Romeo è riuscito ad apprendere tanto: “Ho imparato molto da lui in questi cinque anni: lo stile di guida, il set-up della monoposto, e tanti altri dettagli. Sono cresciuto molto come pilota, ma lo stesso è valso per lui”.
Infine Valtteri Bottas ha commentato la fame di vittorie che contraddistingue un pilota il quale, sebbene abbia già vinto tutto, aspira sempre ad ottenere quel qualcosa in più: “È incredibile vederlo all’opera senza accontentarsi mai di nulla vuole sempre fare di più non solo per se stesso, ma anche per il team intorno a lui. E questo si ripete anno dopo anno, assolutamente incredibile!”