Nasser Al-Attiyah ha già individuato due tappe fondamentali per la vittoria, ovvero la 5° e la 6° di questa Dakar 2021. Il principe Qatariota, già vincitore di 3 precedenti edizioni, ha un ritardo sul leader Stephane Peterhansel di 5’09” e sta lentamente recuperando terreno a bordo della sua Toyota.
Dakar 2021: LE DICHIARAZIONI DEL PILOTA
L’ex olimpionico di tiro al volo ha le idee chiare: “L’ultima tappa era una Sprint Race, la nostra strategia era di spingere fin dall’inizio. Abbiamo rischiato, specie da un punto di vista di navigazione, ma c’è andata bene ed abbiamo chiuso in 1° posizione. Domani ripartiremo per primi e dobbiamo continuare a spingere per avere il vantaggio alla partenza nella 5° e 6° tappa che saranno fondamentali per la vittoria del Rally Raid.”
Continuando l’analisi della sua Dakar, il pilota ha poi dichiarato: “Il distacco da Peterhansel si sta riducendo, ho buone sensazioni sull’auto e questo mi permette di spingere sempre un po’ di più del normale. Dobbiamo però fare i conti con la strategia, è inutile prendersi dei rischi che potrebbero compromettere la gara. Ieri non è stato facile: c’era molto vento, le moto hanno alzato molta sabbia ma il mio co-pilota, Matthieu Baumel, mi ha dato una grande mano. Oggi, invece, il terreno era più vario ma la priorità era di non rimanere bloccato su una duna. Abbiamo usato il nostro intuito e la nostra esperienza per leggere bene la gara chilometro dopo chilometro con un ottimo risultato”
Riuscirà il pilota a recuperare su Peterhansel? La sua strategia lo ripagherà? Non ci resta che aspettare e vedere come andrà a finire questa incerta Dakar 2021.