Dakar 2022: il meccanico francese Quentin Lavalèe è tragicamente scomparso in un incidente stradale durante l’ultimo trasferimento per arrivare a Jeddah dal bivacco di Bisha per il palco finale.
Quentin Lavalèe, poco più che ventenne, è stato il capo meccanico della Peugeot 205 Turbo 16 numero 726 del team PH Sport che ha partecipato alla Dakar Classic 2022.
Il meccanico francese è deceduto a causa delle ferite riportate nell’incidente a metà dei 500 chilometri previsti del percorso delle assistenze.
Dunque quest’ultimo giorno della Dakar 2022 da momento di festa, quale doveva essere per l’avventur vissuta in queste due settimane, si è drasticamente trasformato in una drammatica giornata di lutto.
Dakar 2022: la dinamica del tragico incidente
Anche la Dakar 2022 è stata costretta a vedersela con un incidente mortale dove a perdere la vita è stato il meccanico Quentin Lavalèe.
Alle ore 9:30 italiane (11:30 locali) il veicolo di assistenza con a bordo il ventenne Lavalèe è il suo co-pilota Maxime Frère si è scontrato violentemente contro un camion locale.
Per Lavalèe sembrerebbe che sia morto sul colpo a causa di varie contusioni toraciche e addominali, mentre il co-pilota belga Frère è stato portato all’ospedale della guardia nazionale di Jeddah dove sarà sottoposto ad ulteriori esami, tuttavia non è in pericolo di vita.
Noi di The Shield Of Sports facciamo le più sentite condoglianze alla famiglia e agli affetti più cari di Quentin Lavalèe.