MotoriNews

Anteprima Dakar 2022 Stage 4: Al Quaisumah – Riyadh 5-1-2022

Anteprima Dakar 2022 Stage 4: Al Quaisumah - Riyadh 5-1-2022

La Dakar 2022 nella giornata di domani 5 Gennaio raggiungerà lo Stage 4 a sud del paese verso la capitale Riyadh.

Dakar 2022 Stage 4: Come sarà la tappa?

Questa tappa della Dakar 2022 sarà quella con la speciale più lunga di quest’edizione con i suoi 465 chilometri.

I piloti dovranno percorrere i tratti veloci iniziali per circa 200 chilometri, poi nei tratti centrali ci saranno varie sezioni di dune con nel finale anche un tratto con delle parti rocciose, sopratutto quando dovranno attraversare diversi torrenti.

Sarà una delle tappe più dure di questa settimana.

 

Dakar 2022 Stage 4: il percorso della tappa
Dakar 2022 Stage 4: il percorso della tappa
Dakar 2022 Stage 4 : i vari rilievi della tappa
Dakar 2022 Stage 4 : i vari rilievi della tappa

Auto: La Toyota proverà il riscatto o sarà la 41° per Sainz?

Il leader delle auto Al-Attiyah nello Stage 3 è arrivato ‘soltanto’ ottavo dopo essere anche stato sanzionato per essere arrivato al bivacco dello stage 2 con la scatola nera scollegata, ma ha comunque  ancora 45 minuti di vantaggio su De Villiers dove quest’ultimo ha avuto 5 minuti di penalità per aver investito il motociclista Cesar Zumaran (nessuna conseguenza fisica) senza aver prestato soccorso.

Dunque non una giornata positiva per le due Toyota Gazoo Racing che nonostante questi problemi si ritrovano nelle prime due posizioni tallonati dalla Overdrive Toyota di Yazeed Al Rajhi (a due minuti dal sudafricano De Villiers).

Cercheranno di allungare le Toyota Gazoo Racing oppure El Matador Carlos Sainz Sr. con la sua Audi con potenza elettrica farà di nuovo il colpaccio e aggiudicarsi una storica 41° vittoria di tappa?

Moto: I primi 3 in 1 minuto e 30″

Per le motociclette la situazione in classifica generale è estremamente equilibrata con Sunderland, Van Beveren e Walkner racchiusi in 1 solo minuto e 30 secondi di distacco.

Anche se l’uomo da battere rimane sempre l’australiano Daniel Sanders dove nonostante i suoi quasi 9 minuti di ritardo (ha perso tempo per mangiare qualcosa nell’ultima tappa) è sempre risultato vittorioso nelle tappe dove non avuto problemi tecnici o fisici.

Da tenere d’occhio anche il secondo classificato dell’ultima tappa ovvero Toby Price perché dopo il disastro della prima tappa da un paio di giorni sta viaggiando con un ottimo ritmo e ora si è riaffacciato a ridosso della top 10 e quindi potrebbe rientrare nell’elenco di quelli che vanno a caccia della vittoria.

Quad: Tentativo di fuga per Copetti

Lo statunitense con origini argentine Pablo Copetti, dopo aver dominato l’ultima tappa dal primo all’ultimo chilometro, può tentate la fuga, visto che nello stage 3 ha anche  strappato la leadership della categoria dei Quad di Laisvydas Kancius, grazie anche al ritiro del lituano dopo essersi insabbiato.

SSV: Austin Jones sempre al comando

Nonostante l’egemonia polacca dell’ultima tappa con i fratelli Goczal in prima e seconda posizione (Marek vincitore con Michal secondo) e nel gradino più basso del podio, il vincitore della tappa del 3 Gennaio Aron Domzala, il leader della classifica generale rimane sempre Austin Jones.

Lo statunitense della CAN-AM Factory South Racing infatti è ancora in testa nella classifica generale con 5’23” di distacco dal portoghese Rodrigo Luppi De Oliveira con Gerard Falles in terza piazza.

Camion: Continua il dominio del team Kamaz

I piloti del team Kamaz sembra che non vogliano lasciare neanche le briciole ai loro competitor.

Il team russo occupa saldamente le prime quattro posizioni della classifica generale con Sotnikov sempre più leader assoluto, sopratutto dopo la vittoria nello stage 3 seguito da  Nikolaev a 11’45”, Karginov sul gradino più basso del podio, mentre in quarta posizione Anton Shibalov.

LW: Quintero continua con la missione impossibile

Le 16 ore di penalità di Seth Quintero non lo fermano, anzi gli danno una carica in più.

Infatti l’americano della RedBull Off-Road Junior team USA sembra l’unico e vero dominatore di questa Dakar 2022 con le sue 3 vittorie su 4 tappe, ma l’enorme penalità inflitta lo fa fuori (o quasi) dalla lotta alla vittoria.

Un colpo di fortuna enormi per gli avversari di Quintero, sopratutto per il leader della classifica generale Fancisco Lopez seguito da Eriksson e Lebedev in poco meno di 30 minuti di distacco.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

 

 

 

MotoriNewsRally