Dakar 2023 in un attimo di paura dopo che l’auto dell’imprenditore Michel Kremer ha preso fuoco al km 70 dello Stage 1.
La Dakar 2023 è iniziata da 2 giorni e già si contano i primi infortuni, i primi ritiri (come quello di Sam Sunderland nelle moto), i primi ritardi (Stephane Peterhansel e Sebastien Loeb nelle auto) ma anche i primi attimi di puro terrore.
Uno di questi è stato provato da Michel Kremer, imprenditore famoso nell’ambito dei carrelli elevatori, che ha visto la sua auto prendere fuoco al km 70 finendo letteralmente in cenere.
La dinamica dell’incidente di Michel Kremer alla Dakar 2023
Non si sa esattamente come sia potuto accadere, fatto sta che Michel Kremer ed il suo navigatore Thomas de Bois hanno passato attimi di pure terrore nello Stage 1 della Dakar 2023.
Stando alle prime ricostruzioni, la Century dell’imprenditore avrebbe rallentato di colpo con l’equipaggio costretto a fermarsi a lato del tracciato; in quel momento sarebbero apparse delle fiamme dal cofano che in breve tempo hanno divorato la vettura dell’imprenditore alla sua prima esperienza nella Dakar 2023.
Fortunatamente ne Kremer se de Bois sono stati coinvolti dall’incendio e sono riusciti a salvarsi in tempo. All’arrivo dei soccorsi, però, l’auto era totalmente carbonizzata e pertanto l’equipaggio è stato costretto al ritiro, il primo (e si spera ultimo) per questo genere di situazioni nell’edizione di quest’anno.