AtleticaNews

Dalia Kaddari in semifinale nei 200 metri, Tortu eliminato

Dalia Kaddari in semifinale nei 200 metri, Tortu eliminato

Dalia Kaddari raggiunge la semifinale dei 200 metri grazie al 22″67 registrato nell’ultima batteria di questa mattina.

Siamo arrivati alla quinta giornata dei mondiali di atletica di Budapest 2023. Nel corso della mattinata si sono svolte le batterie dei 200 metri piani sia maschili che femminili.

Vita facile per la campionessa mondiale in carica Shericka Jackson che lo scorso anno fece un sensazionale 21″45, il secondo miglior tempo di sempre dietro alla leggenda di Florence Griffith.

Nella sesta batteria si è qualificata anche l’unica italiana, Dalia Kaddari, che è arrivata quarta con 22″67, ripescata con il secondo dei sei tempi di ripescaggio.

Dalia Kaddari in semifinale dei 200 metri, fuori Filippo Tortu

Dalia Kaddari avrà tutte le carte in regolare per giocarsi l’accesso alla fine mondiale, sarebbe la prima della sua carriera. Infatti, l’italiana lo scorso anno si fermò in semifinale con 22″86.

Ci prepariamo a delle gare spettacolari con la nuova campionessa dei 100 metri Sha’Carri Richardson, più le solite Shericka Jackson, Gabry Thomas.

Riguardo i maschi, quinta posizione per Fasto Desalu che non si qualifica alla semifinale maschile fermandosi con un 20″49.

Il campione mondiale in carica Noah Lyles vince la batteria con un comodo 20″05. Attenzione al britannico Zharnel Hughes che a Budapest può battere il leggendario record del nostro Pietro Mennea di 19″72 stabilito a Città del Messico nel lontano 1979. Hughes quest’anno ha corso i 200 metri in 19″73.

Filippo Tortu nella sesta batteria arriva quarto e viene eliminato con un 20″46.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da atleticaitaliana (@atleticaitaliana)