Football AmericanoNews

Damar Hamlin dimesso da ospedale è tornato a Buffalo

Damar Hamlin dimesso da ospedale è tornato a Buffalo

Damar Hamlin, la safety dei Buffalo Bills, è stato dimesso dall’ospedale dell’Università di Cincinnati dove era ricoverato da una settimana.

Il giocatore della NFL era stato trasportato d’urgenza presso la struttura sanitaria dopo essere collassato a seguito di uno scontro di gioco nella partita contro i Bengals ed aver subito un arresto cardiaco in campo.

Prontamente soccorso e rianimato, le sue condizioni apparivano, comunque, critiche e si temeva che potesse aver subito danno cerebrali o ad altri organi, che, invece, sembrano scongiurati a seguito degli ultimi accertamenti medici

Damar Hamlin è tornato a Buffalo per inziare il recupero

Damar Hamlin è stato trasportato per via area da Cincinnati all’istituto cardiologico del General Hospital di Buffalo dove inizierà un percorso di riabilitazione.

I medici che lo hanno dimesso hanno dichiarato:

“Attualmente è  in condizioni stabili e continua a fare progressi significativi nel percorso di guarigione.”

“L’obiettivo del trasferimento al Buffalo General Medical Center/Gates Vascular Institute è di portarlo più vicino a casa per un’ulteriore valutazione, recupero e infine dimissione e riabilitazione”

Il giocatore, in un tweet, ha espresso la sua gratitudine verso i medici di Cincinnati affermando, inoltre, di sentirsi già a casa presso la nuova struttura: