Damar Hamlin, la safety dei Buffalo Bills, è stato dimesso dall’ospedale dell’Università di Cincinnati dove era ricoverato da una settimana.
Il giocatore della NFL era stato trasportato d’urgenza presso la struttura sanitaria dopo essere collassato a seguito di uno scontro di gioco nella partita contro i Bengals ed aver subito un arresto cardiaco in campo.
Prontamente soccorso e rianimato, le sue condizioni apparivano, comunque, critiche e si temeva che potesse aver subito danno cerebrali o ad altri organi, che, invece, sembrano scongiurati a seguito degli ultimi accertamenti medici
Damar Hamlin è tornato a Buffalo per inziare il recupero
Damar Hamlin è stato trasportato per via area da Cincinnati all’istituto cardiologico del General Hospital di Buffalo dove inizierà un percorso di riabilitazione.
I medici che lo hanno dimesso hanno dichiarato:
“Attualmente è in condizioni stabili e continua a fare progressi significativi nel percorso di guarigione.”
“L’obiettivo del trasferimento al Buffalo General Medical Center/Gates Vascular Institute è di portarlo più vicino a casa per un’ulteriore valutazione, recupero e infine dimissione e riabilitazione”
Il giocatore, in un tweet, ha espresso la sua gratitudine verso i medici di Cincinnati affermando, inoltre, di sentirsi già a casa presso la nuova struttura:
Grateful for the awesome care I received at UCMC. Happy to be back in Buffalo. The docs and nurses at Buffalo General have already made me feel at home! 🏩🫶🏾.
— 𝐃𝐚𝐦𝐚𝐫 𝐇𝐚𝐦𝐥𝐢𝐧 (@HamlinIsland) January 9, 2023