Russell Wilson sarà il secondo quarterback più pagato della NFL dopo il rinnovo contrattuale firmato oggi.
I Denver Broncos, che hanno preso il giocatore via trade dai Seattle Seahawks, hanno rifirmato il giocatore per cinque anni a 245 Milioni di Dollari. Wilson guadagnerà quarantanove Milioni di Dollari all’anno.
L’ex Seahawks è arrivato a Denver dopo dieci anni a Seattle, dove ha partecipato a due Super Bowl, uno vinto e uno perso.
Russell Wilson resterà per cinque anni a Denver dopo il rinnovo
Russell Wilson resterà a lungo termine con i Denver Broncos, dopo aver firmato un quinquennale da 245 Milioni di Dollari che verrà attivato la prossima stagione, dato l’anno che inizierà tra poco sarebbe stato il penultimo del suo contratto attuale.
Arrivato via trade a Marzo, dopo che lo stesso QB aveva chiesto di essere ceduto in disaccordo con alcune scelte dirigenziali e dopo dieci anni, nei quali ha vinto anche un Super Bowl, è il primo colpo fatto dalla nuova proprietà dei Broncos, presieduta dal proprietario di Walmart, Rob Walton, che ha deciso di optare su un giocatore pronto a fare di tutto pur di riportare al successo la franchigia.
Con il rinnovo firmato, Russell Wilson sarà il secondo giocatore del suo ruolo più pagato, dato che guadagnerà quasi cinquanta Milioni di Dollari all’anno.
Scelto al terzo round dell’NFL Draft 2012, a Seattle ha realizzato 292 Touchdown su lancio e 87 intercetti su 37.059 yarde, segnando anche 23 TD in corsa su 4689 yarde corse.