Dan Hooker ha alle spalle una sconfitta subita per mano dell’allora debuttante Michael Chandler nel co-main event di UFC 257, PPV svoltosi a gennaio. Dopo diversi mesi, è stato finalmente riportata la notizia del suo prossimo incontro in UFC.
“The Hangman” tornerà in azione a UFC 266, il 25 settembre, e affronterà nella main card dell’evento un fighter in ascesa della categoria Lightweight, Nasrat Haqparast.
La notizia è stata riportata su BJPenn.com, dopo che alcuni giorni fa entrambi hanno si sono trovati d’accordo sui social per firmare un contratto.
Breaking! Dan Hooker (@danthehangman) returns at #UFC266 opposite Nasrat Haqparast (@Nasrat_mma) (via @ColeShelton91) https://t.co/wbH9Qypa8B
— bjpenndotcom (@bjpenndotcom) August 16, 2021
Gli ultimi match di Dan Hooker
Hooker è attualmente all’ottavo post del ranking UFC dei pesi leggeri, tra Rafael dos Anjos e Conor McGreogor.
Prima del match con Chandler, perso per TKO, Hooker ha archiviato anche una sconfitta per mano dell’attuale n°1 del ranking, Dustin “The Diamond” Poirier, che ha sconfitto Conor McGregor nel loro match di trilogia il mese scorso. Il match tra Hooker e Poirier del 27 giugno 2020 ha ottenuto il bonus “Fight of the Night”.
Nasrat Haqparast: l’ascesa del prossimo avversario di Dan Hooker
Mohammad Nasrat Haqparast, di classe 1995, ha fatto il suo debutto in UFC nell’ottobre del 2017, durante la pre-card di Fight Night: Cerrone vs Till, perdendo per decisione unanime contro Marcin Held.
Finora, Nasrat ha archiviato 7 match in UFC (5 sconfitte e 2 vittorie), e dopo i match contro Thibault Gouti e Joaquim Silva, tra il 2018 e il 2019, ha ottenuto rispettivamente i bonus “Fight of the Night” e “Performance of the Night”.
Il prossimo avversario di Dan Hooker è nel pieno di una serie di due vittorie consecutive archiviate tra l’estate scorsa e marzo scorso, rispettivamente contro Alexander Munoz e Rafa Garcia.